Milan, danno irrimediabile: tifosi su tutte le furie

Il Milan ha pareggiato l’ultima partita di campionato giocata in quel di San Siro contro l’Empoli: danno importante, ecco cosa è successo

Inter e Milan continuano a rendersi protagoniste di un percorso altalenante in Serie A. C’è delusione, perché entrambe le squadre – soprattutto quella nerazzurra – davano l’impressione di poter accumulare molti meno passi falsi in questa stagione. Il rendimento, invece, è ampiamente al di sotto delle aspettative, tant’è che la ‘Beneamata’ starebbe anche riflettendo sull’esonero immediato di Simone Inzaghi.

Origi e Rebic hanno danneggiato i propri fantallenatori
Stefano Pioli, danno irrimediabile per i tifosi (Lapresse) – Milanweb.it

La posizione di Stefano Pioli appare più salda e lo stesso direttore tecnico, Paolo Maldini, si è esposto pubblicamente di recente per ribadire la fiducia nel tecnico emiliano. È chiaro, però, che tanto dipenderà dalla qualificazione alla prossima edizione della Champions, obiettivo assolutamente imprescindibile al fine di proseguire nel migliore dei modi il percorso di crescita intrapreso dal club di Via Aldo Rossi.

Tale obiettivo, al momento, è a rischio: ciò era quasi impensabile ad inizio annata e, ovviamente, si sono venuti a creare dei malumori non indifferenti nell’ambiente. Il sontuoso e roboante poker rifilato al Napoli fra le mura dello stadio Diego Armando Maradona aveva riacceso fortemente l’entusiasmo fra i tifosi, ma la squadra in altre occasioni mostra ancora delle problematiche rilevanti.

Inevitabilmente, c’è preoccupazione per via della classifica, col ‘Diavolo’ che potrebbe finire in Europa League e, in tal caso, avremmo a che fare con un vero e proprio fallimento. A questo proposito, non aiuta di certo il magro pareggio in quel di San Siro contro l’Empoli targato mister Paolo Zanetti.

I rossoneri, stavolta, non sono riusciti ad approfittare dell’ennesima partita storta dei cugini interisti, perdendo altri due punti. Una beffa dura da digerire, dato che poco prima del 90esimo Olivier Giroud, entrato al minuto 70 della ripresa al posto di Divock Origi, aveva siglato il gol che molto probabilmente avrebbe permesso ai lombardi di conquistare bottino pieno. Ma la sala VAR ha, poi, segnalato il tocco di mano dell’attaccante francese e la rete è stata successivamente annullata dall’arbitro Matteo Marcenaro.

Milan, Origi e Rebic deludono: dolori al Fantacalcio

Da sottolineare, inoltre, le prestazioni alquanto negative di Divock Origi e Ante Rebic. Anche il croato, così come l’ex Liverpool, è stato sostituito da Stefano Pioli al 70esimo per far posto al compagno Rafael Leao. I due calciatori stanno dimostrando ampiamente di non essere all’altezza delle aspettative, tant’è che entrambi potrebbero lasciare il Milan durante la sessione estiva di calciomercato che aprirà i battenti il 1 luglio.

Origi e Rebic hanno danneggiato i propri fantallenatori
Divock Origi, il belga e Rebic hanno fatto infuriare i loro fantallenatori (Lapresse) – Milanweb.it

E cono loro sono guai anche al Fantacalcio. Difatti, Origi e Rebic hanno fatto perdere quasi la metà dei propri fantallenatori, rispettivamente il 44% e il 44,4%. Un dato che contribuisce ad alimentare l’insoddisfazione da parte di molti tifosi, che vorrebbero un rendimento ben differente all’interno del rettangolo verde di gioco. Il tecnico del ‘Diavolo’, dal canto suo, dovrà riflettere in maniera ancora più approfondita sulla questione turnover, che ora non sta dando i suoi frutti.

Impostazioni privacy