Riscatto? No, grazie: triplo addio in casa Milan

Al termine di questa stagione il Milan potrebbe seriamente salutare tre calciatori, oramai fuori dal progetto tecnico del club

Sono tantissimi i pensieri che in questo momento la società rossonera ha in mente. Il primo, inevitabilmente, è quello di poter continuare l’avventura in Champions League. Poi quello di fare bene in queste ultime giornate di campionato e poi si faranno inevitabilmente i conti. In attesa di capire se alla guida continuerà ad esserci Stefano Pioli (molto probabile un suo addio senza la qualificazione in Champions), si sta pensando anche ai giocatori da cedere. Anche perché, alcuni di loro, non rientrano affatto nel progetto tecnico della società.

Dest, Bakayoko e Vranckx pronti all'addio
Il Milan sta pensando ad un triplo addio al termine di questa stagione – MilanWeb.it (Foto LaPresse)

Ed è per questo che il dirigente più rappresentativo del ‘Diavolo‘, Paolo Maldini, sta facendo il punto della situazione. Tanto da stilare una lista di atleti che possono continuare l’avventura in rossonero. E chi, invece, è destinato a fare le valigie. A meno di clamorosi colpi di scena, nella prossima sessione del calciomercato estivo, ci sarebbero ben tre addii sicuri. Calciatori che, fino a questo momento, hanno decisamente deluso le aspettative. Sia per quanto riguarda il club che soprattutto i tifosi. Visto che gli stessi si aspettavano qualcosa in più da loro quando Pioli li ha chiamati in causa.

Milan, pronto un triplo addio al termine della stagione

Il primo nome sulla lista dei calciatori da non riscattare è quello di Sergino Dest. Il terzino della nazionale americana è attualmente in prestito dal Barcellona. I blaugrana, per cederlo definitivamente, vogliono almeno quindici milioni di euro. Una cifra che, in questo momento, la società rossonera non ha alcuna intenzione di spendere. Stesso discorso vale anche per l’atleta inquadrato in foto come Tiemoué Bakayoko. Il Chelsea vuole, più o meno, la stessa cifra per il riscatto. Difficile che tutto questo possa accadere, anche perché si è tentato di cederlo a mezza Europa lo scorso gennaio.

Dest, Bakayoko e Vranckx pronti all'addio
Non solo Bakayoko, altri due calciatori rossoneri pronti all’addio al termine della stagione – MilanWeb.it (Foto LaPresse)

Una seconda esperienza in rossonero assolutamente da dimenticare per l’ex Napoli che è ricordato più per i suoi “look” (discutibili) che per le presenze in campo (ma soprattutto in panchina). Ed infine un possibile addio per Aster Vranckx non è da escludere. Pochi i gettoni in campo per il belga mandato in prestito dal Wolfsburg. La dirigenza non è rimasta del tutto colpita dal centrocampista ed è pronta a rispedirlo in Germania.

Impostazioni privacy