Svolta Milan: 12 milioni per il colpo iraniano

Si prospetta un finale di stagione molto intenso per il Milan, che però sembra guardare anche alla prossima sessione estiva di calciomercato.

Con una qualificazione alla prossima Champions League da centrare, e con un quarto di finale da disputare in un derby tutto italiano contro in Napoli, il Milan sembra comunque proiettato alla programmazione del calciomercato estivo in vista della prossima stagione.

Idea Taremi per il Milan
Possibile colpo in attacco per Stefano Pioli (LaPresse/milanweb.it)

Il reparto che la dirigenza rossonera intende rinforzare è l’attacco, vista l’età che avanza di Giroud e Ibrahimovic. Oltre a questo, c’è anche la questione legata a Rafael Leao, che vedrà scadere il proprio contratto nel 2024. Qualora il rinnovo non arrivasse, la società rossonera potrebbe pensare di cederlo per non rischiare di perderlo a zero come accaduto con Kessie e Donnarumma. Altro calciatore che non sta rendendo come ci si sarebbe aspettato è Origi, che in estate potrebbe lasciare Milano. Proprio per questo, la dirigenza sembra intenzionata ad aggiungere almeno un tassello nel reparto avanzato, con l’obiettivo che potrebbe essere stato individuato.

Il Milan vuole rinforzare l’attacco: idea Taremi del Porto

Come detto, il Milan potrebbe rinnovare il proprio reparto avanzato nel prossimo calciomercato estivo, con uno dei primi acquisti che potrebbe arrivare dal Portogallo.

Uno dei calciatori che la società sta valutando, infatti, è Mehdi Taremi, iraniano classe 1992 del Porto. Visto il contratto in scadenza nel giugno 2024, gli agenti stanno provando ad avviare i contatti con il club rossonero, che potrebbe rispondere con molto interesse. Il classe ’92 sta disputando una grande stagione, che lo vede a quota 23 reti realizzate e dodici assist forniti in 42 partite disputate tra campionato e coppe. Nonostante la volontà dei portoghesi nel rinnovare il contratto, il ragazzo sembra intenzionato a salutare, anche per provare nuove esperienze.

Idea Taremi per il Milan
Possibile approdo di Taremi al Milan (LaPresse/milanweb.it)

Il Porto, vista la scadenza del contratto tra poco più di un anno, potrebbe cederlo per una cifra tra i 12 e i 15 milioni di euro, cifra decisamente alla portata del club rossonero. Proprio per questo, Taremi sembrerebbe molto attratto dall’idea di approdare in Serie A, soprattutto in un top club come il Milan. Si tratterebbe di un acquisto importante per i rossoneri, che regalerebbero a mister Pioli un attaccante dalla grande media goal. Il calciomercato estivo sembra già entrare nel vivo, con il Milan che potrebbe piazzare il grande colpo in attacco. La carriera di Mehdi Taremi potrebbe presto proseguire in Serie A, con Pioli che lo accoglierebbe a braccia aperte.

Impostazioni privacy