Tradimento capitale: addio Milan e 20 milioni di sconto

Un obiettivo del Milan rischia di andare via definitivamente: ai rossoneri non piacerà sapere in che modo, meglio voltare pagina.

Magari non sarà sempre e solo una questione di soldi, ma si sa, chi può muoverne di più, comanderà sempre il mercato. Diverse volte le squadre più ricche rubano le idee di chi aveva progettato acquisti di livello più o meno alti, facendo così cambiare i piani alle altre società. Questa volta è il Milan ad essere anticipato e si tratta di una squadra di Premier League a rovinare la festa. Ecco cosa potrebbe accadere a giugno.

Ziyech Milan Tottenham
Milan, addio per 20 milioni (LaPresse) Milanweb.it

Secondo le ultime indiscrezioni, sarebbe il trequartista trentenne, Hakim Ziyech, ad avere la possibilità di andare via a fine stagione, salutando però definitivamente le richieste milaniste. Il calciatore del Chelsea, già cercato a gennaio, direbbe addio a Stamford Bridge dopo tre anni, ma per accasarsi altrove. Sul fatto che andrà via, ci sono comunque pochi dubbi, avendo vissuto una stagione dove le presenze si contano sulle dita di una mano.

Maxi sconto, addio Milan: che tradimento

I tabloid inglesi, danno il marocchino per un calciatore molto appetibile e che sarebbe anche finito sui taccuini di PSG, West Ham e Fulham. Ma ci sarebbe una big disposta a rilanciare il classe ’93 e visti i soldi che girano, magari anche a fargli avere un adeguamento di contratto. fotballinsider247, avrebbe infatti raccolto indiscrezioni sulla possibilità che Ziyech vada al Tottenham tra pochi mesi. Ma non è tutto.

Si dice che rispetto ai 38 milioni di sterline pagate per averlo all’Ajax, i Blues possano anche fare uno sconto alla squadra che lo accoglierà, pur di togliersi l’ingaggio del marocchino dal groppone. Quindi, il Tottenham lo prenderebbe per 18 milioni circa, l’equivalente di 20 milioni di euro. Intanto, anche con l’arrivo di Frank Lampard sulla panchina, il classe ’93 continua a non trovare spazio. Questo lo spinge sempre più fuori dalle grazie del Chelsea che a questo punto, con lui vuole solo monetizzare.

Ziyech, obiettivo Milan, verso il PSG
Hakim Ziyech (milanweb.it – Ansa foto)

Per adesso, solo 13 presenze fatte tutte di spezzoni di gioco, per Ziyech in Premier League in questa stagione, più 4 in Champions League e 2 nelle altre coppe. Praticamente, un calciatore di riserva, cosa che un talento così e con un ingaggio come il suo, non può permettersi. Il contratto del trentenne scadrebbe nel 2025, ma come detto, al Chelsea si accontenterebbero anche di fare qualche sconto per non averlo più. Il Tottenham rispecchierebbe anche le volontà del calciatore che proverebbe a rilanciarsi da in un’altra big europea. Se i contatti si dovessero intensificare, il Milan potrebbe dirgli addio presto.

Impostazioni privacy