Milan, Pioli sorprende tutti: fatti fuori dei titolari

Alla vigilia della delicata sfida di Serie A contro il Bologna, per il Milan arriva una decisione da parte del suo allenatore che non può non sorprendere tutti, visto e considerato il valore della posta in palio. 

Si tratta di una fase cruciale della stagione per il Milan, che si gioca moltissimo nei prossimi cinque giorni. Sabato, infatti, affronterà il Bologna allo stadio Dall’Ara, in una gara fondamentale nella rincorsa per un posto tra le prime quattro della classe che vale un posto nella prossima edizione della Champions League. Poi martedì prossimo il testa a testa contro il Napoli dopo l’1-0 rimediato a San Siro nel match d’andata. Proprio in ragione di quanto detto fino a questo momento Stefano Pioli pare aver preso una decisione che non può non spiazzare tutti, dai tifosi agli addetti ai lavori.

Milan, Pioli fa fuori dei titolari!
Milan, Pioli esclude tanti titolari!

Bologna-Milan, Pioli spiazza tutti

E’ una gara senza ombra di dubbio sentimentalmente anche molto importante per Stefano Pioli, che affronta un capitolo importante del suo passato. A Bologna, infatti, il tecnico rossonero ha trascorso circa tre anni, scrivendo pagine che sono risultate decisive per il suo percorso. Adesso, però, non c’è spazio per i sentimenti, dal momento che il Milan si gioca tantissimo. Da parte del tecnico, e di riflesso quindi anche dalla dirigenza, arriva però un segnale chiaro sulle priorità per questo club allo stato attuale delle cose.

Contro i felsinei, infatti, l’allenatore milanista cambierà ben dieci undicesimi rispetto alla formazione schierata mercoledì contro il Napoli. L’unico calciatore che sarà confermato è Maignan, mentre per il resto il turnover non salverà nessuno. Fondamentale, dunque, in vista della gara dello stadio Diego Armando Maradona, permettere ai calciatori di tirare il fiato dal momento che sarà una gara ricca di insidie. E’ la prima volta che c’è un simile turnover nella gestione Pioli e, per trovare un precedente simile nella storia rossonera, bisogna tornare all’era Ancelotti. Era il maggio del 2003 e l’attuale guida tecnica del Real Madrid prese la stessa decisione in vista della finale di Champions contro la Juve. In quel caso arrivò una sconfitta per mano del Piacenza, già retrocesso.

Stefano Pioli in vista di Bologna-Milan
Bologna-Milan, le ultime di formazione

Probabile formazione di Pioli

Tra i pali, come detto, ci sarà ancora Maignan, che sarà protetto da una linea a quattro composta da Florenzi, Thiaw, Kalulu e Ballo-Tourè. A centrocampo la linea a due sarà formata da Vranckx e da Pobega, con Origi che tornerà ad agire da riferimento offensivo. Alle sue spalle, pronti ad innescarlo, ci saranno Saelemaekers, De Ketelaere e Rebic. Altra sorpresa è quella relativa alla conferenza stampa: il tecnico, infatti, nella giornata di oggi non rilascerà dichiarazioni.

Impostazioni privacy