Da eroe a inutile: lo cedono all’Inter per meno di 30 milioni

Buone notizie per Simone Inzaghi e la sua Inter: il colpaccio è dietro l’angolo, arriva con un forte sconto

Vincere aiuta a vincere e in tal senso il netto 0-2 rifilato al Benfica in terra portoghese non può che portare l’umore dell’Inter di Simone Inzaghi a mille.

Kessie all'Inter: firma da 30 milioni
Beppe Marotta (Lapresse) – Milanweb.it

L’andata dei quarti di finale di Champions League è andata in scena ed i nerazzurri hanno mosso il primo pesantissimo passo verso la semifinale, che li contrapporrebbe ad una tra Milan e Napoli. Un successo che lascia quindi ben sperare per il prosieguo del cammino in Europa e, allo stesso tempo, dimostra come l’attuale rosa in mano all’allenatore piacentino sia già estremamente competitiva.

Le incertezze dell’annata, fatta di alti ma anche tanti bassi, è figlia di una serie di scelte sbagliate così come di eventi poco propizi. I diversi infortuni, da Lukaku a Brozovic solo per citarne due, hanno complicato non poco i piani di Inzaghi che ha comunque portato i suoi ad un risultato encomiabile, in Europa. In campionato la situazione appare diversa, nonostante il quarto posto occupato dal Milan sia lontano un solo punto.

Inter, riecco Kessie: c’è il via libera

La folta concorrenza ed un rendimento poco costante non fanno certamente sperare per il meglio. Ed è per questo che la dirigenza meneghina ha già fissato quelli che saranno gli obiettivi, nella prossima sessione di calciomercato.

Dal 1 luglio l’Inter farà sul serio e proverà a puntellare una squadra che, in determinate zone del campo, ha mostrato non pochi limiti in molti momenti della stagione. Uno dei reparti che avrà bisogno con urgenza di forze fresche è certamente il centrocampo. Brozovic è stato a lungo assente e adesso non viene più considerato indispensabile al punto che potrebbe pure venire ceduto e Barella, che non si è riposato mai, avrà pur bisogno di un compagno di reparto, o all’occorrenza ricambio, che parli la sua stessa lingua calcistica. Occhi in Spagna ed in particolar modo a Barcellona, dove il nome di Franck Kessie è tutt’altro che tramontato per la mediana interista.

Kessie all'Inter: firma da 30 milioni
Franck Kessie (Lapresse) – Milanweb.it

Secondo quanto viene riportato da ‘ElNacional.cat’, dopo aver segnato nei due ‘Clasico’ contro il Real, regalando la vittoria agli uomini di Xavi, l’ivoriano è finito per cadere in un baratro di prestazioni deludenti. Kessie non si trova a proprio agio con il calcio disegnato dall’ex nazionale spagnolo ed è per questo che da Barcellona, ora come ora lo considerebbero poco utile alla causa. Decisione, quella della cessione, già comunicata a Kessie settimana scorsa: per il suo cartellino, stavolta, basterà una cifra compresa tra i 20 ed i 30 milioni di euro. Al suo posto tornerebbe dopo il prestito al Valencia, Nico Gonzalez. Oltre all’Inter, club maggiormente interessato in Italia, occhio anche alla Premier: Manchester United, Tottenham e Arsenal potrebbero dare del filo da torcere ai nerazzurri.

Impostazioni privacy