Da nemico ad alleato: Inter, Benfica e il colpo dell’estate

Dopo la grande vittoria ottenuta nell’andata dei quarti di finale di Champions League contro il Benfica, per l’Inter è tempo di iniziare a programmare il futuro.

Con la vittoria contro il Benfica messa in archivio, la dirigenza nerazzurra può iniziare a programmare il calciomercato estivo in vista della prossima stagione.

Idea scambio Correa-Silva per l'Inter
Giuseppe Marotta valuta l’addio di un attaccante (LaPresse/milanweb.it)

Oltre al reparto difensivo, che vedrà Skriniar lasciare Milano con destinazione Parigi, la società nerazzurra sarà chiamata a risolvere diverse questioni che riguardano il reparto avanzato. Con Lukaku che salvo clamorose sorprese tornerà al Chelsea, e con il futuro di Dzeko sempre più in bilico vista l’età, un altro calciatore che potrebbe salutare è Joaquin Correa, che non ha brillato in queste due stagioni in nerazzurro. Il Tucu ha diverse richieste in Europa, anche se l’idea dell’Inter sembra quella di inserire l’ex Lazio in una trattativa per cercare di arrivare ad un altro attaccante.

Correa verso l’addio, l’Inter pensa allo scambio: piace Rafa Silva del Benfica

Come detto, viste le stagioni deludenti svolte fino ad ora, l’avventura in maglia nerazzurra del Tucu Correa sembra essere giunta ai titoli di coda.

L’argentino classe 1994, infatti, sembra il principale indiziato a lasciare l’Inter nel prossimo calciomercato estivo, con molti club europei che sembrano essersi messi sulle sue tracce. I club più interessati sembrano arrivare dalla Premier League, con diverse squadre che potrebbero presto avviare i contatti per cercare di imbastire una trattativa.

Vista la potenza economica, le società inglesi potrebbero mettere sul piatto un’offerta che l’Inter potrebbe accettare anche per far rifiatare le casse del club. La dirigenza nerazzurra, però, starebbe pensando anche ad un’altra soluzione, che consentirebbe a Simone Inzaghi di avere un rinforzo importante in attacco.

Idea scambio Correa-Silva per l'Inter
L’Inter pensa alla carta Correa per arrivare a Rafa Silva (LaPresse/milanweb.it)

Il club milanese, infatti, sembra sempre più interessato a Rafa Silva, portoghese classe 1993 del Benfica. Il ragazzo, che i nerazzurri stanno affrontando nei quarti di Champions League, si sta rendendo protagonista di una grande stagione, che lo vede a quota dodici reti realizzate e nove assist in trentotto partite disputate tra campionato e coppe.

L’idea dell’Inter sarebbe quella di inserire Correa nell’affare con il Benfica, anche se i portoghesi non sembrano molto entusiasti di questa soluzione. Si tratterebbe di un colpo importante per l’Inter, che metterebbe a disposizione del tecnico piacentino un attaccante dalla grande esperienza europea. Il calciomercato estivo sembra già entrare nel vivo, con l’Inter pronta a provare il grande colpo. L’avventura di Correa sembra essere giunta al termine dopo soli due anni dal suo arrivo.

Impostazioni privacy