Haaland precoce anche alla guida: il suo parco macchine è impressionante

Il bomber del Manchester City, protagonista di recente in Champions League, non passa inosservato alla guida delle sue vetture

Erling Haaland sta tenendo fede alle promesse anche nel palcoscenico inglese con la pesantissima maglia del Manchester City, club che necessitava di uno come lui per abbattere qualunque difesa avversaria con facilità.

Haaland passione auto
Erling Haaland domina la Premier al suo primo anno a Manchester – LaPresse (Milanweb.it)

Si perché il figlio d’arte ex Salisburgo e Dortmund rende tutto più facile: con la sua corsa e agilità, nonché con la sua capacità di vedere sempre la porta, segna valanghe di reti che permettono ai Cityzens di sbloccare le partite in un modo o nell’altro. Non solo il fiuto del gol, perché Haaland è uno straordinario rifinitore di palloni e sa agire in armonia con i compagni di reparto senza strafare, ma giocando da vero numero numero 9. I dati poi confermano tutte queste impressioni: nella sola Premier League ha messo a segno già di 30 reti in sole 27 presenze. Una media spaventosa se si pensa che l’ex Dortmund non ha completato nemmeno una stagione in Inghilterra.

Haaland, passione auto: ecco i suoi gioielli

A completare il quadro aggiungiamo altri due record degni di nota: ha realizzato cinque reti nel match di ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro il Lipsia alla pari di un certo Leo Messi che fece lo stesso nell’edizione 2011/2012 segnando cinque reti al Bayer Leverkusen; mentre a meno di due mesi dalla fine della sua prima stagione in Inghilterra è già il massimo goleador stagionale del Manchester City.

Insomma, tanti numeri per dire una sola cosa: Haaland è un fenomeno che scriverà in futuro altre pagine di grandissimo calcio. E come tutti i fenomeni si tratta bene anche nella vita privata grazie alle 375.000 sterline a settimana che guadagna a Manchester. Haaland è infatti un grande appassionato di automobili. Ne possiede almeno quattro esemplari che fanno gola a tutti.

Haaland passione motori
Haaland e quella passione per i motori – LaPresse (Milanweb.it)

Il quotidiano inglese The Sun, da sempre attento ai dettagli dei calciatori che militano in Premier League, ha citato le quattro migliori vetture del norvegese. Partiamo dalla macchina preferita del ragazzo, una Rolls-Royce bianca di tipo Cullinan le cui prestazioni sono decisamente sontuose. Non meno performanti sono le sue Audi R6 Avant che possiede dai tempi di Dortmund e una Range Rover Sport dotata di un motore impressionante. Infine, il norvegese si diletta alla guida di una Mercedes-AMG GLE Coupé dal valore di 90mila sterline, una vettura che ha acquistato sempre in Germania mentre giocava al Borussia Dortmund.

Impostazioni privacy