Inter attenta, questo scenario è “spaventoso”: tremano i tifosi

La vittoria dell’Inter a Lisbona ha leggermente tranquillizzato gli animi dopo le ultime deludenti prestazioni in campionato.

La stagione dell’Inter di Simone Inzaghi è stata finora alquanto particolare. Il club nerazzurro sta vivendo un’annata divisa totalmente in due pezzi: da un lato il club milanese sta raccogliendo brutte prestazioni e quasi figuracce in campionato dove la squadra è al momento quinta e reduce da 10 sconfitte su 29 partite di campionato. Dall’altro la situazione nelle coppe è ben diversa e il club milanese può andare in fondo in entrambe le coppe rimaste.

Simone Inzaghi preoccupato
Simone Inzaghi in panchina (Lapresse Foto) MilanWeb

Nel match valido per i Quarti di finale di andata di Champions League l’Inter ha vinto 2 a 0 a Lisbona contro il Benfica, una delle rivelazioni di questa stagione in Europa e club capace di mettere dietro top club come Juve e Psg. Gara abbastanza a senso unico con il club nerazzurro che ha vinto con le reti di Nicolò Barella e Romelu Lukaku, il belga ancora una volta decisivo dal dischetto. L’Inter sembra però avere ancora importanti problemi in attacco con i 4 attaccanti che Inzaghi ruota, ma senza grandissimi risultati.

L’agente Fifa Mario Cenolli è intervenuto ai microfoni di Tv Play su Twitch ed ha discusso in particolare di un attaccante, l’argentino Joaquin Correa. Ecco le sue parole: “Correa è un calciatore che ha bisogno di continuità, ha bisogno di giocare sempre, un po’ come il cileno Alexis Sanchez. E’ uno di quei calciatori che magari va via e poi fa una stagione spaventosa. Sono calciatori che vanno in difficoltà quando trovano poco spazio, penso anche a Simeone che ora sta avendo qualche problema a Napoli”. 

Cenolli e la finale di Champions League

L’Inter e il Manchester City sono squadre che hanno ‘mezzo piede’ nelle semifinali di Champions, soprattutto dopo un quarto di andata a dir poco spettacolare. Cenolli ha parlato degli scenari futuri della Champions e non ha avuto dubbi. Ecco le sue parole:

Cenolli su Correa
Joaquin Correa contro la Salernitana (Lapresse Foto) MilanWeb

“Sono sicuro, la finale di Champions League sarà Inter-Real Madrid. Il futuro di Simone Inzaghi? E’ ovvio che se esce dalla Champions è difficile immaginare che resti anche nella prossima stagione”. Cerolli ha parlato anche di mercato e ha fatto il nome di un obiettivo nerazzurro, il giovane esterno Buchanan: “Piace ad Inter, Liverpool e Arsenal, sinceramente non lo vedo in Serie A ma è più semplice vederlo in Premier League”. 

 

Impostazioni privacy