Patto tra amici, Milan e Inter al tappeto

Il Milan e l’Inter potrebbero perdere il duello con l’altra big per un ‘patto tra amici’: e questo riguarda l’obiettivo Samuel Umtiti

Accolto come un principe all’aeroporto di Brindisi l’estate scorsa, dopo un periodo complicato al Barcellona, l’ex campione del Mondo con la Francia nel 2018, ha conquistato tutti e si è preso in mano la difesa del Lecce insieme a Baschirotto diventando un punto fermo della formazione allenata da Marco Baroni.

Umtiti Milan Inter Juve
Beffa per Milan e Inter interessate a Umtiti (LaPresse) Milanweb.it

Samuel Umtiti ha ritrovato il sorriso e la voglia di giocare a calcio, un qualcosa che gli mancava da diverso tempo. E’ arrivato in prestito dal Barcellona e ha trovato quella continuità che gli mancava dopo tanti infortuni, che ne hanno inevitabilmente condizionato il rendimento degli ultimi anni.

Beffa per Milan e Inter: la Juve su Umtiti

Secondo le ultime news di calciomercato, dopo l’ottima stagione in Serie A, il difensore francese è finito nel mirino di Milan e Inter che vorrebbero rinforzare le rispettive difese con un giocatore d’esperienza. L’Inter sicuramente saluterà Skriniar a fine stagione con Marotta e Ausilio a caccia di un calciatore, d’esperienza, che possa prendere il posto dello slovacco. Il Diavolo, invece, deve decidere il futuro di Kjaer e Gabbia e, qualora partisse uno dei due, potrebbe rimpolpare la difesa con l’arrivo del difensore del Lecce. Ma tutto ciò sarebbe possibile solo se Umtiti si svincolasse dal Barça.

umtiti dessers
Dopo il prestito al Lecce, Umtiti tornerà al Barcellona (ansafoto) – MilanWeb.it

Ed è qui che arriva il ‘bello’, perché le formazioni milanesi potrebbero essere superate sul mercato dall’entrata a gamba alta della Juventus che potrebbe sfruttare gli ottimi rapporti con il Barcellona e, allo stesso tempo giocarsi a suo favore un jolly: Paul Pogba. Connazionale di Umtiti e compagno di squadra nella spedizione russa del 2018 in cui i transalpini si sono laureati campioni del Mondo.

Ovviamente la trattativa UmtitiJuventus è chiaramente legata al suo stipendio e, allo stesso tempo, dalla permanenza di Rugani in bianconero, visto che ormai Gatti è entrato in pianta stabile nell’11 titolare di Massimiliano Allegri. L’eventuale approdo di Umtiti in alla Juve è collegato anche al fatto di poter giocare la prossima stagione una competizione europea: la voglia del francese è quella di ritornare nel calcio che conta, nonostante le ottime prestazioni fornite al Lecce in questa stagione. E la Juve potrebbe anticipare la concorrenza di Milan e Inter attraverso un piccolo indennizzo pagato a Laporta.

Impostazioni privacy