Il mister ha detto sì: strada spianata per Inter e Milan

Un allenatore sembra vicinissimo ad accettare la proposta e questo di riflesso avrà delle ricadute positive anche sul mercato di Milan ed Inter.

Dopo aver speso delle cifre allucinanti in sede di mercato a gennaio, il Chelsea non ha nessuna intenzione di fermarsi neanche in estate. Puntano in grande, infatti, i Blues, che rappresentano fin qui la più grande delusione insieme al Liverpool della Premier League in corso. Vorranno sicuramente riscattarsi e, non a caso, non stanno badando a spese in questo ultimo periodo. Adesso però si sono intrecciate, per così dire, le strade con il Milan e l’Inter ed ora arriva una notizia che farà tirare un sospiro di sollievo ad i tifosi di queste squadre.

Il mister ha accettato, strada spianata per Inter e Milan
Inter e Milan, strada spianata ora sul mercato

Chelsea, via libera per Milan ed Inter

Con l’occasione di rialzare la testa, il Chelsea sa di avere un margine di errore ridotto davvero ai minimi termini. Fondamentale, per la dirigenza londinese, partire da un allenatore che rappresenti una garanzia o un sinonimo di successo. Per questo motivo, stando a quanto riportato dal quotidiano “Sun”, si starebbero prendendo in considerazione grandi nomi per la panchina. I primi della lista sembravano essere Luis Enrique e Nagelsmann. Ma, come si suol dire, tra i due litiganti anche in questo caso a godere potrebbe essere il terzo. A quanto pare, infatti, gli inglesi avrebbero deciso di puntare tutto su Amorim. Il tecnico dello Sporting Lisbona sta impressionando tutti e ci sarebbero già stati anche i primi contatti.

Di riflesso questa decisione potrebbe incidere anche, come detto, sul futuro di Milan ed Inter. Da una parte, infatti, i rossoneri stanno aspettando le prossime partite per capire cosa fare con Pioli. Se dovesse arrivare una eliminazione per mano del Napoli e si dovesse fallire la qualificazione alla prossima Champions League, il nome dello spagnolo sarebbe in cima alla lista.

Luis Enrique, strada spianata per Milan ed Inter
Luis Enrique, via libera per Milan ed Inter

Inter su Luis Enrique

Discorso simile anche per l’Inter. Il futuro di Inzaghi è difficile da decifrare. Tra mille polemiche, i nerazzurri sono in semifinale di Coppa Italia, sono ad un passo dalla semifinale di Champions League e sono in piena corsa per chiudere tra le prime quattro in Serie A. Anche in questo caso, dunque, il finale di stagione sarà decisivo, ma Luis Enrique resta un profilo che piace tantissimo nel caso in cui si dovesse decidere la separazione con l’allenatore vicentino. Insomma, tutto sarà deciso nelle prossime settimane.

Impostazioni privacy