Altro che erede di Leao: arriva al Milan e giocano insieme

Il Milan si prepara ad un super colpo durante il calciomercato estivo: da erede a compagno di Leao, cambia la strategia di Maldini

Agli archivi il bel successo sul Napoli, nel match valido per l’andata dei quarti di finale di Champions League. Il Milan guarda dunque con ottimismo al prossimo futuro: la speranza di approdare in una semifinale che manca da 16 anni resta lì, viva, in un angolino.

Ansu Fati insieme a Leao: il Milan saluta Brahim DIaz
Rafael Leao (Ansa) – Milanweb.it

Ma le attenzioni del club di via Aldo Rossi sono tutte proiettate alla sessione estiva di calciomercato che vedrà, inevitabilmente, molti cambiamenti. Ed uno dei grandi colpi che ha in mente Paolo Maldini riguarderà certamente l’attacco. Cambiano i piani, ma il nome in cima alla lista della dirigenza meneghina rimane sempre e solo uno. Secondo quanto viene riportato da ‘Fichajes.net’, il Barcellona è disposto a cedere una delle sue gemme nel prossimo calciomercato estivo.

E tra i club interessati il Milan sarebbe in pole position. Si tratta di Ansu Fati, giovane talento spagnolo che in Catalogna sembra aver esaurito il suo tempo e verrà utilizzato dal presidente Laporta per fare cassa e reinvestire in ottica entrate. Il talentuoso esterno viene accostato ai colori rossoneri ormai da tempo ma adesso, le condizioni con le quali potrebbe vestire la maglia del ‘Diavolo’ sembrano essere cambiate.

Ansu Fati al Milan: svolta improvvisa

Sì, perché il 20enne era stato considerato come il possibile erede di Leao, visto che l’attaccante ex Lille non ha ancora rinnovato il suo contratto in scadenza nel 2024 con i rossoneri.

Ansu Fati insieme a Leao: il Milan saluta Brahim DIaz
Ansu Fati (Ansa) – Milanweb.it

Adesso, però, il suo profilo potrebbe clamorosamente approdare a Milanello e giocare spalla a spalla con Leao. Perché, da quanto starebbe trapelando, Ansu Fati verrebbe ora come ora visto come l’erede di Brahim Diaz. Lo spagnolo, di proprietà del Real Madrid ed in prestito fino a giugno coi rossoneri, pare infatti destinato a salutare Milanello per rilanciarsi, una volta per tutte, con i ‘Blancos’. Il riscatto da parte del Milan sembrerebbe in procinto di saltare ed è per questa ragione che alla fine Ansu Fati e Rafael Leao potrebbero giocare insieme, nel tridente che ha in mente Pioli per il prossimo anno.

Il gioiello del Barcellona viene apprezzato per la sua importante duttilità tattica che gli permetterebbe di venire schierato tanto a destra quanto al posto di Leao o, addirittura, da falso nove. Ad Ansu Fati, però, pensano altre due grandi società. Dalla Premier League, infatti, occhio ai possibili inserimenti di Tottenham e Manchester United pronte a rivoluzionare l’attacco in vista della prossima stagione calcistica. Ansu Fati in questa stagione ha collezionato 7 reti e 3 assist vincenti: il suo destino, però, pare proprio essere lontano da Barcellona.

Impostazioni privacy