Annuncio Leao, svelata la squadra del prossimo anno: da non credere

Rafael Leao presenta un contratto in scadenza il prossimo 30 giugno 2023 con il Milan: l’attaccante portoghese ha deciso, ecco dove giocherà

La Champions League rappresenta una occasione importante per il Milan targato Stefano Pioli. La squadra rossonera, infatti, è chiamata a superare l’ostacolo Napoli, per riscattare un cammino in campionato alquanto deludente e ampiamente al di sotto delle aspettative. Non solo il ‘Diavolo’ non è in lotta per la conquista dello Scudetto, ma c’è il forte rischio di non raggiungere la qualificazione alla massima competizione europea.

Rafael Leao vuole restare al Milan
Rafael Leao, il portoghese ha deciso il suo futuro (Lapresse) – Milanweb.it

Prendere parte alla corsa per la coppa dalle grandi orecchie è assolutamente imprescindibile. In caso contrario, sarebbe un passo indietro estremamente significativo, che rallenterebbe la crescita di un club che meno di un anno fa vinceva il principale trofeo nazionale. Uno scenario quasi surreale, ma evidentemente possibile vista la classifica parecchio incerta. Si respira una certa insoddisfazione tra i tifosi, i quali hanno perso un po’ di fiducia nei confronti del tecnico emiliano.

La società, dal canto suo, non prende in considerazione un ribaltone in panchina al momento, anche se senza Champions tante cose potrebbero cambiare. E attenzione sempre alla spinosa questione riguardante il futuro di Rafael Leao, che – come noto – presenta un contratto in scadenza il 30 giugno 2024.

A queste condizioni trattenere un giocatore del genere diventa difficile, motivo per cui la compagine meneghina vorrebbe rinnovare quanto prima l’accordo scritto del suo gioiello. Anche perché la situazione intricata non aiuta il classe ’99 a rimanere pienamente concentrato all’interno del rettangolo verde di gioco. Difatti, Leao ha recentemente vissuto un lungo periodo di digiuno da gol, durato oltre due mesi. Al Maradona contro il Napoli si è finalmente sbloccato realizzando una sontuosa doppietta, ma ovviamente non basta.

La strada per il prolungamento rimane in salita, col Milan che potrebbe convincersi a rompere il tetto dei 7 milioni di euro netti all’anno pur di trovare una nuova intesa. In tal senso, gli interessamenti da parte dei top club europei (vedi Chelsea) non aiutano minimamente e influiscono in maniera negativa sulle prestazioni del giocatore.

Calciomercato Milan, Leao ha deciso: vuole restare in rossonero

Inoltre, bisogna capire se il Lille sarà realmente disposto a pagare i 20 milioni allo Sporting Clube de Portugal, evitando al talento lusitano il pignoramento di una parte dello stipendio. Ciò sarebbe sicuramente un passo avanti non da poco in ottica rinnovo.

Rafael Leao vuole restare al Milan
Rafael Leao, l’attaccante vuole restare in rossonero (Lapresse) – Milanweb.it

Ma in questi casi a fare la differenza è sempre la volontà delle parti in causa. Se si vuole davvero andare avanti insieme, una soluzione alla fine si riesce a scovare in qualche modo. E stando a quanto a riferisce il noto quotidiano ‘Repubblica’, Leao avrebbe confidato la propria intenzione di restare in quel di Milano, nonostante l’apprezzamento derivante da compagini di grande spessore. D’altronde, l’attaccante si trova a suo agio nel mondo Milan e forse non è ancora arrivato il momento di dire addio.

Impostazioni privacy