De Ketelaere, tempo scaduto: ecco dove giocherà la prossima stagione

Arrivato come il grande colpo della passata sessione estiva, Charles De Ketelaere non sembra trovare la quadra per esplodere definitivamente.

Charles De Ketelaere, arrivato la scorsa estate dal Bruges per circa 32 milioni di euro, non sembra integrarsi nel Milan e nel campionato italiano.

Idea De Ketelaere per Monza e Fiorentina
Possibile cessione per Charles De Ketelaere (Ansa/milanweb.it

Il trequartista belga classe 2001, infatti, si sta rendendo protagonista di una stagione a dir poco negativa, che lo vede a quota 33 presenze tra campionato e coppe senza mai trovare la via della rete. Queste prestazioni al di sotto delle aspettative, stanno portando società e tecnico a valutarne il futuro, con la cessione che non sembra cosi impossibile. Nonostante la brutta annata disputata, però, diversi club lo hanno messo nei propri radar, tanto che nei prossimi mesi potrebbero avviare i contatti con la società rossonera per valutare la fattibilità dell’operazione.

De Ketelaere ha deluso, via in estate: due club di Serie A su di lui

Come detto, Charles De Ketelaere ha deluso le aspettative in questa prima annata rossonera, tanto che la società pare decisa a cederlo nella prossima sessione estiva.

Diversi club di Serie A, nonostante tutto, sembrano pronte ad avviare i colloqui con la dirigenza rossonera per cercare di arrivare ad una soluzione che accontenti tutte e tre le parti. Le società che hanno messo nel proprio mirino il belga sono Monza e Fiorentina, che vorrebbero regalarlo ai rispettivi allenatori per rinforzare la propria trequarti. Entrambe le società credono nell’esplosione del calciatore, tanto che potrebbero chiederlo al Milan con la formula del prestito secco. Questa formula è dettata anche dalla volontà del club rossonero di continuare a puntare sul classe 2001, visto che lo ritengono un calciatore dotato di grande qualità.

Idea De Ketelaere per Monza e Fiorentina
Monza e Fiorentina pensano a Charles De Ketelaere per la trequarti (Ansa/milanweb.it)

La dirigenza del club milanese, ritiene che un prestito in una società più piccola possa solo che far bene al ragazzo, consentendogli di sbocciare definitivamente. Il calciatore è intrigato dall’idea di lasciare il Milan, anche per ritrovare la continuità e la serenità che gli mancano in questo periodo di grande difficoltà, per poi tornare a Milano da grande protagonista. Nelle prossime settimane, quindi, non è da escludere un contatto tra i due club interessati e i rossoneri, con un accordo che potrebbe essere trovato a breve. Il calciomercato estivo è pronto ad entrare nel vivo, con l’avventura di Charles De Ketelaere in rossonero che sembra giunta alla conclusione. Almeno per ora.

Impostazioni privacy