Doppio affare bianconero: 55 milioni, Milan fregato

Nonostante il finale di stagione molto impegnativo, il Milan è molto attivo anche per quanto riguarda il calciomercato estivo in vista della prossima stagione.

Il Milan sembra già proiettato alla programmazione del prossimo calciomercato estivo, visto che diversi reparti necessitano di ritocchi importanti.

Doppio colpo dall'Udinese. Milan beffata
Sfumano due obiettivi di mister Pioli per il calciomercato estivo (Ansa/milanweb.it)

I reparti che la dirigenza rossonera è intenzionata a rinforzare sono centrocampo e attacco, che necessitano di ritocchi importanti. Per quanto riguarda il reparto avanzato, a preoccupare il club rossonero è l’età avanzata di Giroud e Ibrahimovic, oltre che al contratto di Rafael Leao in scadenza nel giugno 2024.

Per quanto riguarda il fuoriclasse portoghese, i colloqui per il prolungamento vanno avanti, anche se non sembrano arrivare notizie molto confortanti. Per questo, la società potrebbe decidere di cederlo in estate, per non rischiare di perderlo a parametro zero come accaduto con Kessie e Donnarumma. Per quanto riguarda i possibili nuovi innesti, però, due calciatori nel mirino del Milan sono finiti sui taccuini di diversi club di Premier League.

Beto e Samardzic, doppio colpo dall’Udinese: rischio beffa per il Milan

Come detto, il Milan è già proiettato al calciomercato estivo in vista della prossima stagione, sia per quanto riguarda gli acquisti che le cessioni.

Gli obiettivi che la società rossonera ha individuato per rinforzare centrocampo e attacco sono Beto e Lazar Samardzic, entrami dell’Udinese. L’attaccante classe 1998 si sta rendendo protagonista di una grande stagione, che lo vede a quota dieci reti realizzate in 30 partite disputate. Anche per il centrocampista tedesco la stagione è positiva, grazie alle quattro reti realizzate e i tre assist forniti in campionato. Queste ottime prestazioni hanno portato il Milan a mettergli gli occhi addosso, anche se negli ultimi giorni sembrano arrivare diverse squadre di Premier League.

Doppio colpo dall'Udinese. Milan beffata
Beto e Samardzic verso la Premier League (Ansa/milanweb.it)

Tra le società inglesi più interessate troviamo il Newcastle di Eddie Howe, che si sta giocando l’accesso alla prossima Champions League. In caso di qualificazione alla massima competizione europea, i Magpies potrebbero decidere di lanciare l’assalto al club di Pozzo che, per lasciar partire entrambi i calciatori, sembra deciso a chiedere almeno 55 milioni di euro. Si tratta di una cifra molto importante per il Milan e meno per le società inglesi, vista la grande disponibilità economica a loro disposizione. Il calciomercato estivo è pronto ad entrare nel vivo, con il Milan che rischia di veder svanire due obiettivi per la prossima stagione. Beto e Samardzic sembrano sempre più diretti verso l’Inghilterra.

 

 

Impostazioni privacy