La semifinale per il colpo da urlo: l’Inter prepara il blitz

Il successo sul Benfica può portare ottime notizie anche in sede di calciomercato: blitz imminente, può firmare

Saranno settimane concitate per l’Inter di Simone Inzaghi. Vincere all’Estadio da Luz ha portato un vantaggio notevole in vista della gara di ritorno che si disputerà tra pochi giorni a San Siro.

Inter, grazie alla semifinale il rinnovo di Bastoni
Beppe Marotta (Lapresse) – Milanweb.it

Lo 0-2 a firma di Barella e Lukaku, infatti, sigilla una semifinale che salvo disastri vedrà a pieno titolo le tinte nerazzurre sullo sfondo. L’Inter, quindi, si gode il bel momento e attende novità dall’altro scontro, tutto italiano, tra Milan e Napoli. Un derby della Madonnina in salsa europea è quindi ancora possibile: nel frattempo, dai vertici del club di Steven Zhang si lavora al futuro. Un futuro che passerà inevitabilmente dal calciomercato estivo, con la sessione che riaprirà ufficialmente battenti il primo giorno di luglio.

Fare strada in Europa, al di là del prestigio, rappresenterebbe per i nerazzurri anche un modo per implementare gli introiti e arricchire le casse del club che, negli anni scorsi, hanno registrato passivi preoccupanti. Un limite, anche in ottica entrate e rinnovi, che può quindi essere bypassato in caso di approdo in semifinale.

Inter, la firma arriva grazie alla Champions

Ed è da questo scenario che, poi, Marotta e Ausilio avrebbero pronta la palla da cogliere al balzo per accelerare in vista di una firma tanto attesa.

Quella di Alessandro Bastoni, nominato MVP al termine del Benfica-Inter e sempre più fondamentale nello scacchiere tattico del tecnico piacentino. A maggior ragione con l’addio già ufficiale di Skriniar, destino da giugno al PSG. Ancor di più se Stefan de Vrij, in scadenza a fine stagione, decidesse di non prolungare e dire addio a parametro zero ai colori nerazzurri. Bastoni è il futuro dell’Inter, lo dice il campo, lo dice l’età del ragazzo e l’attaccamento al club. Adesso, però, andrà risolta la grana riguardante il contratto dell’ex atalantino che scadrà il 30 giugno 2024. I colloqui per provare ad andare avanti insieme ci sono stati ma non è stata ancora trovata l’intesa.

Inter, grazie alla semifinale il rinnovo di Bastoni
L’esultanza di Alessandro Bastoni (Lapresse) – Milanweb.it

Il giocatore ha dimostrato più volte, coi fatti, di meritare uno stipendio importante: pare infatti che Bastoni chieda circa 6 milioni per rinnovare coi nerazzurri. Un investimento pesante che può tuttavia arrivare nonostante qualche titubanza iniziale. E proprio grazie agli introiti che l’Inter ricaverebbe dal passaggio del turno in Champions League, che Marotta si rifarebbe sotto, magari avvicinandosi quasi del tutto alle richieste del 24enne di Casalmaggiore. Non saranno ammessi passi falsi ma la sensazione è che, alla fine, sarà rinnovo: con Bastoni destinato a legarsi per molti anni ai colori nerazzurri.

Impostazioni privacy