Pioli in ansia, grande preoccupazione in casa Milan: cosa succede

Pioli è felice per la vittoria in Champions ma il Milan continua ad avere un problema: si decide tutto in una settimana.

Nemmeno il tempo di godersi la vittoria in Champions League che per gli uomini di Stefano Pioli è già arrivato il momento di iniziare a pensare al prossimo incontro. Sabato prossimo, presso il Dall’Ara, il Milan sarà avversario di un Bologna in forma in un match che può dare serie indicazioni circa il cammino dei rossoneri in Serie A.

Ansia in casa Milan
Pioli ha un problema – Milanweb.it (LaPresse)

La vittoria di misura ottenuta a San Siro contro il Napoli nell’andata dei quarti di finale dell’Europa che conta, ha sicuramente generato euforia in casa Milan ma è bene rimanere concentrati. Esaltarsi troppo potrebbe infatti giocare un brutto scherzo a mister Pioli e al suo club che ha bisogno di blindare almeno il quarto posto in classifica.

Solo così si potranno gettare le basi per un futuro ancora più solido. Pioli lo sa bene e per questo sarà suo compito mantenere alta la concentrazione. In primis dovrà riuscirci il tecnico che in questo modo potrà diffondere sicurezza anche ai calciatori chiamati a scendere in campo.

Milan, Pioli è preoccupato: futuro in bilico

La prossima settimana sarà decisiva per il Milan. In pochi giorni ci si gioca tutto, specialmente in Champions dove già martedì prossimo ci sarà il ritorno con il Napoli. Questa volta, a proprio favore, il club di Luciano Spalletti avrà il pubblico visto che si giocherà in quel del Maradona.

Pioli in ansia per la situazione in casa Milan
Ansia in casa Milan – Milanweb.it (LaPresse)

I tifosi non vedono l’ora di prendersi la propria rivincita, visto che anche in campionato, proprio al Maradona, ad avere la meglio è stato il Milan. Il Napoli sarà anche primo in classifica ma in Europa rischia di essere tutta un’altra storia. In attesa della gara di ritorno, i meneghini continuano a godersi l’inaspettata rete di Ismael Bennacer. Ci ha infatti pensato la marcatura dell’ex Empoli a far sognare i rossoneri.

Pioli a colloquio con il calciatore: sono giorni decisivi

Attenzione, però, perché molto spesso i sogni portano a bruschi risvegli. Pioli ne è consapevole e per questo non può stare tranquillo. Uscire dalla Champions dopo il vantaggio maturato in casa, potrebbe compromettere i piani del Milan che ha degli obiettivi ben precisi. Anche per quanto riguarda il calciomercato.

In questi giorni si sta parlando molto di un Rafael Leao poco contento e di una firma sul rinnovo che non arriva. Il portoghese è in scadenza a giugno 2024 e alcuni top club europee sperano di sfruttare la situazione a loro vantaggio. Il Milan, da proprio canto, ha proposto il rinnovo e l’adeguamento salariale ma ad oggi la fumata bianca ancora non c’è stata.

Prima di firmare, Leao vuole certezze. Uscire contro il Napoli potrebbe mettere la parola fine sulla sua permanenza. La qualificazione in semifinale, al contrario, potrebbe spingere il classe 1999 ad abbracciare il progetto tecnico rossonero per un altro po’ di tempo. Nei prossimi giorni si deciderà molto.

Impostazioni privacy