Un reparto da rifare, il Milan ne cede tre contemporaneamente

Milan impegnato in un finale di stagione rovente. Intanto proseguono le indiscrezioni di calciomercato sui rossoneri 

Ultima parte di stagione alquanto densa di impegni per il Milan impegnato su due fronti, la Champions League con il match di ritorno contro il Napoli nei quarti e la lotta in campionato per conquistare un posto nella fase a gironi della prossima edizione della massima competizione europea.

Tre cessioni per il Milan
Svolta sul mercato per il Milan (LaPresse) Milanweb.it

La vittoria contro il Napoli in Champions, la seconda consecutiva contro i partenopei, ha confermato ulteriormente quanto la stagione del Milan sia stata troppo altalenante. I rossoneri, infatti, hanno stupito ancora una volta passando una prestazione non certo entusiasmante, quella contro l’Empoli in campionato, a un’altra attenta ed efficace contro un avversario sempre di grande livello, nonostante l’assenza del suo miglior calciatore (Osimhen).

Nel match contro il Napoli, le telecamere di Prime Video hanno indugiato a lungo sulla seconda panchina dei rossoneri vicina a quella di Pioli dove sedeva Zlatan Ibrahimovic insieme ad altri compagni di squadra non inseriti in lista Champions e destinati, molto probabilmente, a lasciare il Milan in estate.

Milan, probabili tre cessioni in estate

Vicino a Zlatan, era presente in borghese Yacine Adli. Il trequartista algerino, nonostante l’ottimo pre-campionato, ha trovato pochissimo spazio. Una sola presenza da titolare, lo scorso ottobre, a Verona poi una serie ininterrotta di panchina fino ai 7 minuti disputati a Marzo nel finale di partita con la Fiorentina.

Yacine Adli, sempre più probabile la cessione in estate
Yacine Adli, possibile l’addio al Milan (Ansa) – Milanweb.it

Nonostante spesso, sui social, i tifosi rossoneri hanno chiesto più spazio per Adli, Pioli non gli ha concesso chance. Difficile, al momento, ipotizzare una permanenza in rossonero dell’ex Bordeaux. Lo ha scritto anche la Gazzetta della Sport, la quale ritiene verosimile una cessione in prestito secco del giocatore magari in Serie A per acquisire minutaggio ed esperienza. Il Milan ha provato a farlo già a Gennaio ma il possibile approdo a Cremonese e Sampdoria non si è concretizzato.

La stessa sorte di Adli potrebbe essere condivisa da Bakayoko e Vranckx. Per il francese, a fine stagione, scade il biennio di prestito dal Chelsea. Nonostante qualche chance concessa da Pioli, improbabile l’acquisto del centrocampista che, verosimilmente, tornerà solo di passaggio ai Blues prima di un’altra cessione.

Pochissimo lo spazio avuto anche da Aster Vranckx nella stagione in corso. Il belga non gioca dal match di Gennaio contro il Lecce. Da allora nessun’altra presenza. Nelle scorse settimane si è scritto di un possibile rinnovo del prestito dal Wolfsburg con il Milan convinto dalla crescita in allenamento del giocatore. Ipotesi tutta da verificare ovviamente. Di certo, una sua permanenza stupirebbe e non poco.

Impostazioni privacy