Dal PSG all’Inter: il prestito fa fuori la Juve

Il club parigino, che conserva ottimi rapporti coi nerazzurri, ha deciso di cedere in prestito il giovane prospetto: Juve beffata

Dapprima fu Mauro Icardi, con l’estenuante trattativa che alfine portò il discusso e bizzoso centravanti argentino all’ombra della Torre Eiffel nel settembre del 2019. Poi fu la volta di Achraf Hakimi, uno dei protagonisti del Tricolore nerazzurro nel 2021, che nell’estate dello stesso anno prese la via di Parigi. Per ultimo, sebbene non si tratti di una cessione vera e propria, Milan Skriniar, il difensore polacco che si trasferirà alla corte di Al-Khelaifi a parametro zero dal prossimo 1 luglio. Insomma, il canale tra Inter e PSG è sempre aperto, con la novità che ora potrebbero essere proprio i nerazzurri a prelevare un giocatore dalla rosa extralarge dei francesi.

Etikite via dal PSG in prestito: Inter in pole
Massimiliano Allegri (LaPresse) – Milanweb.it

L’altra novità è che, dopo esser stato superato dalla Juve sul filo di lana nell’affare Bremer della scorsa estate, stavolta il club nerazzurro potrebbe servire la beffa alla storica rivale. Già perché il profilo che sembra ora destinato a raggiungere la Pinetina in prestito era stato adocchiato anche dalla Vecchia Signora. Nonché accostato allo stesso Milan. Facendo però valere i buoni uffici intrattenuti negli ultimi anni con la dirigenza parigina – prima con Leonardo, ed ora col ‘nuovo’ ds Luis Campos – Beppe Marotta è in pole per l’arrivo del classe 2002 che il PSG ha deciso di cedere a titolo temporaneo.

Campos lo cede in prestito, si consuma la ‘vendetta’ dell’Inter

Ancora giovanissimo ma dotato di un gran talento, Hugo Ekitike sta provando a sgomitare nell’affollatissimo, e prestigiosissimo, attacco del PSG. La presenza di campioni del calibro di Mbappé, Messi, Neymar ed altri, lascia inevitabilmente poco spazio al promettente calciatore di origini camerunesi. Nonostante la spietata concorrenza però, il nativo di Reims è riuscito comunque a ritagliarsi i suoi spazi, mettendo a segno tre reti (con tre assist) nelle venti gare – quasi tutte da subentrato – nella stagione in corso.

Le bellicose intenzioni di mercato di Al-Khelaifi però, pronto ad altri colpi milionari in attacco, non lasciano spazio ad esperimenti: Ekitike avrà sempre meno minutaggio, almeno il prossimo anno, e così il PSG avrebbe deciso di rinunciarvi.

Etikite via dal PSG in prestito: Inter in pole
Luis Campos (LaPresse) – Milanweb.it

Prima di aprire ufficialmente al trasferimento a titolo temporaneo però, Campos deve perfezionare l’acquisto del ragazzo, già in prestito proprio dal Reims fino a giugno 2023, a titolo definitivo. Una formalità che il club parigino, che conserva il diritto di riscatto sul calciatore, non mancherà di espletare. A quel punto la dirigenza nerazzurra busserà alle porte della controparte francese per trovare l’accordo economico per il passaggio del promettente attaccante a Milano. Con buona pace di Juve e Milan, che resteranno a bocca asciutta.

Impostazioni privacy