Milan, che occasione: lascia il PSG, si può fare in prestito

Grande chance per il Milan in vista del prossimo calciomercato estivo: il colpaccio dal PSG può concretizzarsi a fine stagione

Il Milan ha portato a casa un successo importante, nell’andata dei quarti di finale di Champions League contro il Napoli.

Ekitikè via dal PSG: al Milan in prestito
Paolo Maldini (Lapresse) – Milanweb.it

Un 1-0 a San Siro che può dare slancio verso il ritorno: i discorsi riguardanti il pass per la semifinale rimangono, tuttavia, apertissimi. In attesa di incontrare la squadra di Spalletti e scoprire se il percorso europeo del ‘Diavolo’ proseguirà, affrontando magari l’Inter nel turno successivo, in casa Milan è già tempo di lavorare al futuro. Perché la prossima stagione potrebbe vedere una rosa quasi stravolta, dopo le indicazioni annotate da Pioli nel corso dell’attuale annata.

Un’annata per lunghi tratti deludente, visto che i rossoneri si sono ritrovati fuori dalla corsa scudetto dopo una manciata di mesi. E per evitare che ciò si ripeta, per provare ad insidiare lo scudetto che verrà ben presto cucito sulle maglie azzurre e non su quelle rossonere, sarà fondamentale agire in maniera certosina nella prossima sessione di calciomercato. L’allenatore emiliano, come detto, ha già indicato a Maldini e Massara le criticità su cui agire in maniera prioritaria dal prossimo luglio.

Milan, ecco il nuovo bomber: il PSG lo scarica

Una in particolare, l’attacco, necessiterà di diversi ritocchi. Da un lato c’è Zlatan Ibrahimovic, leader incontrastato nello spogliatoio rossonero ma ormai lontano da una condizione fisica che potrebbe permettersi di continuare a dominare anche in campo.

Lo svedese non ha mai nascosto la voglia di appendere gli scarpini al chiodo quando il corpo gli darà segnali in tal senso: e quel momento potrebbe essere arrivato. Dovrebbe dire addio anche Divock Origi che arrivato a zero dopo l’avventura al Liverpool, non si è mai fatto praticamente notare agli ordini di Pioli. Sulla corsia di destra andrà fatta una valutazione profonda su Saelemaekers e Messias: entrambi, a settimane alterne, hanno dimostrato limiti e caratteristiche non sempre congrue alle richieste di Pioli. Giroud dovrebbe rinnovare ed essere quindi confermato almeno per un altro anno al centro dell’attacco mentre le sensazioni sul futuro di Leao ed il possibile rinnovo col Milan cominciano ad essere positive. Lo spazio per un nuovo colpo, dunque, ci sarà.

Ekitikè via dal PSG: al Milan in prestito
Hugo Ekitikè (Lapresse) – Milanweb.it

E l’occasione giusta potrebbe arrivare dalla Francia, in particolar modo dal PSG. Si tratta del giovane attaccante, arrivato in prestito dal Reims con riscatto già stabilito a 35 milioni di euro, Hugo Ekitiké. La punta classe 2002 è stata recentemente protagonista di uno sfogo per lo scarso impiego con il PSG e potrebbe quindi divenire un uomo mercato. Dal Parco dei Principi la sensazione è quella di un addio praticamente certo. Ed L’Equipe sostiene come la società di Al-Khelaifi sia disposta a lasciarlo partire in prestito con opzione di acquisto nel nuovo contratto. Un giocatore che piace molto al Milan per potenzialità e qualità, oltre all’età che lo rende un vero e proprio investimento per il futuro.

Impostazioni privacy