Milan, festa rovinata: Bennacer via per 50 milioni

Il Milan ha battuto il Napoli grazie ad un gol di Bennacer nel primo tempo. Il centrocampista algerino ha una valutazione di 50 milioni di euro

La squadra di Pioli si è aggiudicata il primo round allo stadio San Siro, esaurito in ogni ordine di posto. Il regista scuola Arsenal è stato uno dei migliori in campo, apponendo la sua firma nel tabellino.

Bennacer Milan-Napoli
Bennacer esulta dopo il gol dell’1-0 in Milan-Napoli (MilanWeb.it – Ansa)

Era una sfida sentitissima da ambo le parti. Il Napoli si è presentato alla scala del calcio con le migliori ambizioni. Spalletti e i suoi volevano reagire dopo lo 0-4 rimediato in campionato, cercando di non rovinare tutto in vista del ritorno al Diego Armando Maradona. Alla fine a vincere è stato il Milan, ma solo per 1-0, con la possibilità di rimontare davvero concreta. Fra meno di una settimana si capirà chi tra le due italiane potrà accedere alle Semifinali di Champions League.

Per ora regge il gol di Bennacer, arrivato al 39′ del primo tempo, dopo una sgroppata magnifica di Brahim Diaz e un assist “involontario” di Leao. Proprio lo spagnolo e l’algerino hanno retto assieme a Tonali il centrocampo, rispondendo colpo su colpo a Lobotka, Zielinski e Anguissa. Quest’ultimo è stato anche espulso per doppia ammonizione e salterà la sfida di ritorno.

Come detto la rete che per ora indirizza la sfida porta la firma di un giocatore spesso sottovalutato ma che cambia le sorti del Milan quando si trova in forma smagliante come adesso.

Milan, attenzione a Bennacer: per 50 milioni può partire in estate

Ismael Bennacer è arrivato a Milanello nell’estate del 2019, dopo aver completato una grande stagione nell’Empoli. I 16 milioni di euro messi sul piatto da Maldini e Massara sono stati sufficienti a strappare il regista scuola Arsenal al club del presidente Corsi. Pioli lo ha messo subito titolare nel suo scacchiere, come perno centrale al fianco di Sandro Tonali.

Bennacer e Calabria
Bennacer esulta con Calabria dopo il gol al Napoli (MilanWeb.it – Ansa)

Con i rossoneri in questi 3 anni e mezzo ha collezionato oltre 130 presenze, mantenendo sempre uno standard di rendimento piuttosto alto. Proprio per questo, lo scorso gennaio, i dirigenti rossoneri si sono affrettati a fargli firmare un rinnovo di contratto fino al 30 giugno del 2027. Considerando che siamo di fronte ad un classe ’97 (1 dicembre), possiamo parlare ancora di un giovane (25 anni) con ampi margini di ulteriore miglioramento.

Nell’accordo sottoscritto esiste però una clausola rescissoria di 50 milioni di euro. Una cifra piuttosto alta ma non proibitiva, soprattutto per i club di Premier League. La prossima estate non sono esclusi assalti per il suo cartellino e viste le necessità economiche del “Diavolo” non sono esclusi colpi di scena. Potrebbe essere uno dei sacrificati, specie se non dovesse arrivare un piazzamento tra le prime quattro in Serie A.

Impostazioni privacy