Milan, ufficiale: lascia a parametro zero

La decisione del giocatore appare ormai irrevocabile: si libera a parametro zero. Il Milan pronto a giocarsi le sue carte

Sul campo la squadra, dopo il passo falso casalingo con l’Empoli che ne ha rallentato la corsa ad un posto tra le prime quattro in campionato, ha vinto il primo round di Champions contro il Napoli. Al termine di una partita durissima, in cui i partenopei hanno avuto diverse occasioni, i rossoneri l’hanno spuntata. La qualificazione, ancora in bilico, si deciderà nella gara di ritorno del ‘Maradona‘, martedì 18 aprile.

Kamada si libera a zero dall'Eintracht: il Milan sogna il grande colpo
Paolo Maldini (LaPresse) – Milanweb.it

Sul mercato invece, il club rossonero vive un momento di apparente stallo, condizionato com’è dalla complicata questione Leao. La cui permanenza, o la sua ipotetica cessione, potrebbe cambiare di molto le strategie di mercato. Negli ultimi anni la società di Via Aldo Rossi si è resa protagonista di tante partenze eccellenti a ‘zero’.

Da Donnarumma a Calhanoglu per finire con l’ultimo caso, nella scorsa estate, di Franck Kessié, sono diversi i big che hanno lasciato Milanello a scadenza di contratto. La mancata convergenza sui termini del rinnovo ha causato la dura presa di posizione del club. Che non si è fatto tentare dall’offrire ingaggi non sostenibili per le casse societarie, preferendo lasciar liberi i giocatori rinunciando, di fatto, sia ad indennizzi di natura economica che al valore tecnico dei profili partenti.

Cambia la storia: può arrivare a Milano a costo zero

Dopo tante situazioni vissute dalla parte di chi ‘perde’ i calciatori a parametro zero, ora il Milan potrebbe rifarsi passando dal lato di chi queste occasioni di mercato le sfrutta. L’opportunità è ghiotta. Parliamo infatti di un calciatore che ha ormai ufficializzato l’addio al suo club, l’Eintracht Francoforte, che non è riuscito ad ottenere la firma sul rinnovo del contratto in scadenza. Con una valutazione pari a circa 30 milioni di euro, il fantasista rappresenterebbe un colpo top per la compagine meneghina.

Kamada si libera a zero dall'Eintracht: il Milan sogna il grande colpo
Daichi Kamada (LaPresse) – Milanweb.it

Il profilo risponde al nome di Daichi Kamada, il trequartista giapponese del club teutonico sul quale, oltre al Milan, si sarebbero già affacciati alcuni club di Premier nonché la Roma, tanto per avere anche una concorrente ‘interna’. Protagonista di un’altra buona stagione con la squadra tedesca, il classe ’96 è pronto a tuffarsi in una nuova avventura fuori dalla Germania. Paolo Maldini e Frederic Massara attendono il momento giusto per portare l’affondo con l’entourage del calciatore, che è diventato in breve tempo tra i più ambìti nel sempre più florido mercato dei  ‘free agent‘. I rossoneri devono però fare in fretta, perché le rivali non stanno certo a guardare.

Impostazioni privacy