200 milioni per Maignan: cifre folli per il trasferimento

Il portiere francese Mike Maignan è una delle principali stelle del Milan di Stefano Pioli. I campioni d’Italia si sorreggono sull’estremo difensore francese. 

Il Milan campione d’Italia in carica ha avuto grosse difficoltà a confermarsi in questa stagione. Rispetto allo scorso anno il club rossonero è stato abbastanza altalenante e questo è dipeso da diversi motivi. Spesso Pioli è finito nel mirino della critica dei tifosi e dei media, ma in realtà ci sono diversi grossi fattori che riguardano la compagine milanese.

Maignan e il suo valore
Maignan in azione contro il Napoli (lapresse foto) MilanWeb

Un calciomercato che ha visto cessioni di pilastri della squadra scudetto come Alessio Romagnoli e Franck Kessiè, il mancato arrivo di giocatori di esperienza e il fallimento (finora) dell’operazione De Ketelaere sono solo alcuni dei motivi principali di questo declino, con il Milan attualmente quarto e lontano anni luce dal Napoli capolista. I rossoneri hanno battuto due volte il Napoli in queste settimane, mostrando di non essere cosi distanti dalla squadra di Luciano Spalletti.

Uno dei motivi principali delle difficoltà del club rossonero è senza dubbio legato alla questione portiere. Il portiere francese Mike Maignan, stella del club, ha dimostrato anche nelle ultime prestazioni di essere decisivo. Il Milan ha dovuto farne a meno per diversi mesi e il suo sostituto, il portiere rumeno Ciprian Tatarusanu, non garantiva la stessa affidabilità. Nelle ultime ore si è discusso del possibile prezzo di Maignan, considerato insieme al portiere del Real Madrid Thibaut Courtois, come il miglior portiere al mondo. Anche nell’ultimo match di Champions League, il Quarto di andata contro il Napoli, Maignan ha avuto un ruolo decisivo.

Milan, Vieri incredulo su Maignan

Il canale Twitch della Bobo Tv è ormai un fenomeno nazionale dove ex calciatori come Adani, Cassano e Vieri discutono sull’attualità della Serie A. Parlando del portiere rossonero Vieri ha avuto parole di elogio, per certi versi incredulo, ed ha svelato: “Maignan è un fenomeno davvero devastante, quando lo vedi allo stadio pensi che non prenderà mai gol”. L’ex attaccante di Inter, Juventus e Atletico Madrid ha continuato:

Vieri sul valore di Maignan
il portiere del Milan Maignan vs il Napoli (Lapresse Foto) MilanWeb

“Quanto vale? Il Milan lo ha pagato 15 milioni, ma vale 200 milioni. E’ un vero fuoriclasse”. In chiusura Bobo ha concluso: “E’ un campione, lo metto con i migliori della storia del calcio, senza l’infortunio il Milan avrebbe sicuramente 10-12 punti in più“. Maignan viene considerato come uno dei portieri più forti al mondo e insieme a Onana per l’Inter e anche Szczesny e Perin per la Juventus ha un ruolo fondamentale per il suo club.

Impostazioni privacy