È già a Milano per comprare l’Inter: che bomba

Una bomba che riguarda il futuro dell’Inter e della sua proprietà. Si parla di una sua presenza a Milano per finalizzare la trattativa per l’acquisizione dei nerazzurri

I problemi degli ultimi anni del gruppo Suning hanno portato ad una serie di interessamenti per il club meneghino. Ora a quanto pare c’è qualcuno che fa veramente sul serio e si è già presentato in città.

L'Inter festeggia dopo un gol
L’Inter festeggia dopo il gol a Lisbona (MilanWeb.it – Ansa)

Esistono due Inter in questa stagione: la prima arrembante in Europa, ormai ad un passo dalla conquista della Semifinale di Champions League (che manca da 13 anni), la seconda molto più altalenante in Serie A. I nerazzurri non hanno saputo reggere il passo delle prime in campionato, perdendo una serie infinita di punti in giro, su campi abbordabili e alla portata (vedi Salerno). Simone Inzaghi è finito sul banco degli imputati proprio per questo motivo e dovrà riprendere al meglio il cammino interno per meritarsi la conferma anche nella prossima stagione.

Chi sarà regolarmente al suo posto anche nel 2024 è Beppe Marotta, amministratore delegato e deus ex machina della società nerazzurra. Il dirigente ex Juventus, ha le idee chiare su come completare e rafforzare la rosa interista ma deve sempre fare i conti con le necessità di bilancio. Da almeno due anni Suning ha dovuto tirare i remi in barca, per rispettare le indicazioni ferree del governo cinese.

Un possibile acquirente per l’Inter: si tratta di Andrea Radrizzani

Qualcosa, però, potrebbe presto cambiare in casa nerazzurra, proprio sul fronte societario. Non è un mistero infatti di come Zhang stia cercando acquirenti che possano prenderne il posto alla guida del club milanese. Secondo quanto riportato dall’informatissimo giornalista Fabrizio Biasin, ai microfoni di Calciomercato.it in onda su TvPlay, c’è forte il nome di Andrea Radrizzani.

Andrea Raddrizzani
Andrea Radrizzani vuole comprare l’Inter (MilanWeb.it – Facebook)

“In passato era stato accostato alle possibili acquisizione di Sampdoria e Genoa, mentre ora si è messo in testa di andare a prendere l’Inter”, spiega Biasin.

Secondo il giornalista di Libero, l’imprenditore italiano, che ha ancora delle quote del Leeds (acquistate da Cellino), ha degli investimenti a Milano. La cifra da mettere per acquistare l’Inter, sempre secondo Biasin, è di circa 1 miliardo di euro, considerando anche i debiti da ripianare.

Ovviamente anche con nuova proprietà non si potrebbero fare troppi voli sul mercato. Il giornalista milanese infatti sottolinea come: “L’Inter deve rispettare il fair play finanziario e deve stare all’interno di determinati paletti molto rigidi e severi. Per cui anche se arrivasse uno sceicco non si potrebbero fare colpi folli”. I tifosi sperano che sul fronte societario ci siano delle novità a breve.

Impostazioni privacy