Ex Milan sospeso per doping: starà fuori 3 mesi

Il mondo del calcio si trova a dover fare i conti con un nuovo caso di doping. Il protagonista della vicenda è passato anche dal Milan

La notizia ha fatto subito il giro del mondo e ha lasciato impietriti i tifosi del club dove milita il calciatore. La squalifica di tre mesi comminata al calciatore, a meno di ricorsi, chiude anzitempo la sua stagione: il tecnico dovrà trovare una soluzione in fretta.

Serie A doping
Ex Milan sospeso per doping: squalifica di tre mesi [credit: LaPresse] – milanweb.it
Un fulmine a ciel sereno ha sconvolto il finale di stagione di una vecchia conoscenza del campionato italiano. Secondo le ultime indiscrezioni il calciatore sarebbe risultato positivo ad un test anti-doping e la UEFA avrebbe deciso di prendere subito provvedimenti squalificandolo per ben tre mesi. Il calciatore dal passato rossonero, dunque, salterà la parte finale della stagione e i compagni dovranno affrontare gli ultimi impegni decisivi senza di lui.

Nuovo caso di doping: ex Serie A squalificato per 3 mesi

Durante la settimana che ha visto scendere in campo le 24 squadre ancora in corsa per i tre trofei europei in palio e che vede impegnate ben sei squadre del campionato italiano, è arrivata una notizia che ha sconvolto il mondo del calcio. Un ex calciatore di Serie A è stato sospeso a seguito di un controllo anti-doping e, nel caso in cui non dovesse riuscire a dimostrare la propria innocenza, dovrà rimanere lontano dai campi di gioco, e d’allenamento, per ben tre mesi, chiudendo di fatto la propria stagione. Si tratta di Bartosz Salamon, difensore polacco passato anche dal Milan.

Salamon Lech Poznan
Bartosz Salamon è risultato positivo durante un controllo anti-doping [credit: LaPresse] – milanweb.it
Salamon ha mosso i primi passi da calciatore in Polonia per poi trasferirsi in Italia, precisamente al Brescia, a soli 16 anni. In Italia il difensore polacco ha vestito diverse maglie. Oltre a quella delle rondinelle, infatti, Salamon ha vestito le maglie di Sampdoria, Cagliari, SPAL e Milan. Nel 2021 il difensore ha deciso di far ritorno nella squadra in cui è cresciuto: il Lech Poznan.

La compagine polacca si trova al terzo posto in campionato ed è l’avversaria della Fiorentina nei quarti di finale di Conference League. La notizia della squalifica di Salamon è arrivata proprio a poche ore dal calcio d’inizio della sfida in terra polacca vinta dalla viola di Italiano. La dirigenza del club vuole provare a vederci chiaro e, attraverso un comunicato ufficiale, ha annunciato il ricorso.

Impostazioni privacy