Il mondo dello sport è sotto choc: lutto tremendo

Molte volte ci affezioniamo ai nostri idoli, che possiamo seguire solamente da lontano, ma quando accadono queste tragedie tutti rimangono a bocca aperta

Lo sport molte volte avvicina i grandi idoli a tutti i sostenitori, per questo una volta che accadono queste tragedie poi tutti rimangono distrutti, tutti nel cordoglio per la vittima.

Craig Breen
Craig Breen nel Rally di Svezia (Ansa Foto) Milan Web

Il Mondiale Rally ormai da qualche stagione sta appassionando molte persone, con un seguito che sta crescendo esponenzialmente, anche nel nostro paese, nonostante non ci siano grandi piloti italiani al vertice. Questa situazione si sta verificando, ovviamente, grazie alla bravura dei vari piloti come l’estone Ott Tanak, il francese Sebastien Ogier e il finlandese Kalle Rovanpera ma anche grazie a Sky Sport che dalle ultime due stagioni sta mandando in diretta alcune prove nel corso delle varie tappe.

Mondiale Rally, nelle prove in Croazia muore Craig Breen

Craig Breen
Craig Breen nel Rally di Svezia (Ansa Foto) Milan Web

In queste ore si sta parlando del Mondiale Rally, che farà tappa in Croazia la prossima settimana, purtroppo per una vera tragedia. Nelle scorse ore, proprio nelle strade croate, durante un test in vita del prossimo appuntamento mondiale ha parso la vita Craig Breen. Il pilota irlandese correva per la Hyundai, casa in cui era tornato dopo un anno in Ford dove ha corso a bordo della Puma. In queste ultime stagioni non era mai stato protagonista assoluto nel Mondiale Rally WRC ma, senza dubbio, è sempre stato uno di quei piloti che riusciva a piazzarsi nelle varie tappe con gran costanza.

Cos’è successo a Zagabria? Craig Breen era a bordo della sua auto sul tracciato che ospiterà, come detto, dal 20 al 24 aprile una nuova tappa del Mondiale Rally in Croazia. L’irlandese stava facendo un test in preparazione alla gara quando è finito fuori strada, contro una staccionata, con un palo che si è infilato all’interno della vettura, non lasciandogli scampo. Era, ovviamente, accompagnato dal suo navigatore di fiducia James Fulton che, però, dall’impatto è uscito totalmente illeso. La notizia ha lasciato, ovviamente, senza parole e con grande amarezza tutti gli appassionati dei motori e coloro che, in particolare, seguono con grande furore il mondo dei rally.

La Hyundai, casa automobilistica di appartenenza di Craig Breen, ha rilasciato un comunicato per annunciare quanto successo: “Hyundai Motorsport annuncia addolorata che Craig Breen, poco dopo mezzogiorno, ha perso la vita durante una sessione di prova”.

Impostazioni privacy