L’Inter fa affari coi rossoneri: Correa incluso

L’Inter si prepara ad una clamorosa operazione di calciomercato con i rossoneri: c’è Correa nello scambio estivo

La Champions League ha riservato un netto 0-2 all’Inter che nell’ultimo turno, in casa del Benfica, ha messo più di una mano sul passaggio del turno.

Inter, Correa per Todibo: scambio in estate
Joaquin Correa (Lapresse) – Milanweb.it

L’andata dei quarti di finale di Champions League, infatti, ha parlato chiaro: e l’imminente ritorno a San Siro non può che lasciare tranquilli gli uomini di Simone Inzaghi. Intanto, in campionato, ci sarà da sudare: la concorrenza per rientrare tra le prime quattro in classifica non è mai stato tanto agguerrita ed in tal senso si deciderà tutto nelle ultime giornate di Serie A. Dal calcio giocato al calciomercato il passo resta straordinariamente breve, con il club di Steven Zhang atteso da una vera e propria rivoluzione a partire dal prossimo luglio. Perché sono già tanti i cambiamenti definiti: primo tra tutti quello che vedrà la partenza di Milan Skriniar, a zero, verso il PSG.

Lo slovacco ha ceduto già lo scorso gennaio alla corte della società di Al-Khelaifi, decidendo di non rinnovare con il club meneghino. Un destino che rischia di riguardare anche de Vrij, pure lui col contratto agli sgoccioli e che non ha ancora trovato l’intesa per restare e continuare la carriera in maglia nerazzurra. Un bis di delusioni che tuttavia rischia di vedere un altro pezzo da novanta allontanarsi lentamente dalla ‘Beneamata’.

Colpaccio ‘grazie’ a Correa: centrale dai rossoneri

Alessandro Bastoni, dopo prestazioni di assoluto spessore, rimane in scadenza nel 2024 e le sue richieste d’ingaggio – si parla di circa 6 milioni all’anno – non sono state ancora prese in considerazione.

Ecco perché la dirigenza interista sta dandosi da fare soprattutto in quella zona del campo, a caccia di nomi e profili di un certo peso che possano risultare decisivi nella retroguardia nerazzurra del futuro. Ed uno dei primissimi nomi sul taccuino della dirigenza interista potrebbe incrociare il suo futuro con Joaquin Correa, attaccante argentino ritenuto ormai superfluo nella gestione di Simone Inzaghi. L’argentino, pupillo del tecnico piacentino alla Lazio, in Lombardia n0n ha saputo ripetere le grandi giocate che convinsero il club milanese a spendere quasi 30 milioni tra prestito e riscatto. L’ex biancoceleste può essere l’arma vincente per vedere Jean-Clair Todibo in nerazzurro nella prossima stagione. L’ex Barcellona, sbarcato a Nizza un anno e mezzo fa, con la maglia rossonera è letteralmente rinato.

Inter, Correa per Todibo: scambio in estate
Jean-Clair Todibo (Lapresse)- Milanweb.it

Prestazioni di assoluto livello ed un’età ancora molto interessante – si tratta di un classe 1999 – potrebbe finire per essere proposto dai suoi agenti a diverse big d’Europa, per il definitivo salto di qualità. In tal senso attenzione proprio all’Inter che, con l’emergenza preannunciata in difesa, dovrà operare in modo massiccio in quella zona del campo. E Todibo, 23 anni, può essere il perfetto erede di Skriniar nell’undici nerazzurro. Valutato intorno ai 25-28 milioni di euro dal Nizza, Marotta potrebbe inserire proprio il cartellino di Correa per abbassare le pretese della società transalpina. Una possibilità che può quindi diventare sempre più concreta a partire da giugno: l’ex Benfica e Barcellona l’arma in più per l’Inter del futuro.

Impostazioni privacy