Maignan show, ma i milanisti ‘tremano’: 100 milioni cash

Mike Maignan ha dimostrato di essere tra i migliori portieri al mondo: adesso, però, il Milan rischia davvero di dirgli addio

La vittoria sul Napoli riporta il sorriso in casa Milan, con un 1-0 che può rappresentare un vantaggio seppur limitato. Al Diego Maradona ci sarà da soffrire per sperare nel passaggio del turno contro i futuri campioni d’Italia.

100 milioni per Maignan: addio Milan
Mike Maignan – Milanweb.it

Ma intanto il club di via Aldo Rossi è già attento su temi ben lontani dal calcio giocato. Il calciomercato estivo riaprirà ufficialmente nelle primissime ore di luglio e le dirigenze di tutta Europa si stanno già dando da fare per mettere a segno i primi colpi in vista della stagione che verrà. Il ‘Diavolo’, da questo punto di vista, non vuole farsi trovare impreparato. Ecco perché i pensieri ed i progetti di Maldini e Massara riguarderanno ogni zona del campo.

Dall’attacco, reparto che potrebbe essere definitivamente orfano di Zlatan Ibrahimovic tra pochi mesi: se lo svedese non avrà certezze circa la sua condizione atletica, l’ipotesi ritiro sarà destinata a concretizzarsi in tempi brevi. Occhio a Divock Origi che al Milan non ha convinto e potrebbe rappresentare un’ottima pedina di scambio per limitare gli esborsi economi. In mediana, si sa, Tonali e Bennacer non si toccano: ma oltre all’onnipresente Krunic e al discreto Pobega, servirà la firma di un talento che possa portare qualità al centrocampo rossonero.

Follie per Maignan: può davvero lasciare il Milan

Attenzione, in ultima battuta alla difesa. Perché se Kjaer non è affatto detto che resti a Milano mentre la ricerca di un degno vice Theo Hernandez continua senza sosta, chi a sorpresa potrebbe fare le valigie è Mike Maignan.

Forse la pedina, insieme al terzino ex Real Madrid, più preziosa nell’undici attuale. L’estremo difensore ex Lille, che ha ereditato il ruolo di numero uno nella Francia dopo l’addio di Lloris, quest’anno ha giocato poco per un fastidio al polpaccio. Ma sin dal suo ritorno tra i pali rossoneri la musica è cambiata, la difesa ha cominciato a subire molto meno e Maignan si è messo in mostra come uno dei 3 portieri, in questo momento, più forti al mondo. Una serie di prestazioni, ultima proprio quella col Napoli in Champions League, che hanno attirato un’interesse molto pericoloso, direttamente dalla Premier League.

100 milioni per Maignan: addio Milan
Maignan e Pioli (Lapresse) – Milanweb.it

Chelsea e Manchester United dovrebbero salutare Kepa e de Gea e da questo punto di vista l’investimento su Maignan, a cifre folli, sarebbe quasi inevitabile. Maldini e Cardinale valuterebbero la partenza del francese solo di fronte ad una proposta davvero fuori mercato: non meno di 100 milioni di euro cash. Situazione dunque in divenire, con l’estate che si avvicina che potrebbe vedere una vera e propria asta per il gioiello di Stefano Pioli.

Impostazioni privacy