Qui era solo un bambino: oggi è una colonna del Milan, lo riconoscete?

Colonna del Milan condivide su Instagram un’immagine di lui da bambino: lo riconoscete? Ecco di chi si tratta

Dopo l’impegno di Champions League, nel quale il Milan si è imposto sul Napoli per 1-0 trionfando così nel secondo scontro del mese, la squadra di Stefano Pioli dovrà vedersela con i partenopei al ritorno. Se i rossoneri vogliono assicurarsi la qualificazione alla Coppa dei Campioni dovranno portare a casa i tre punti in campionato nelle prossime sfide, in quanto la distanza tra 3 e 5 posto è minima. Ogni punto è, dunque, prezioso.

Colonna del Milan condivide una foto di lui da piccolo
Colonna del Milan condivide una foto di lui da piccolo. Fonte immagine: profilo Instagram del giocatore

Il tecnico del Milan, Stefano Pioli, potrà contare certamente su un pilastro della sua squadra, che in attesa della prossima sfida ha condiviso un tenero ricordo su Instagram: ecco chi è il bambino nella foto.

Chi è il bambino in foto?

Il bambino in foto ha legato, finora, tutta la sua carriera calcistica al club lombardo ed in una vecchia intervista ha ammesso di essere tifoso del Milan da sempre. Difatti, il giocatore è cresciuto in una famiglia di fede rossonera per questa ragione ha cominciato a frequentare San Siro fin dalla giovane età. Dunque, quando è stato selezionato per giocare nella Primavera del Diavolo non ha potuto dire di no ed ha lasciato la sua città natale ossia Brescia.

Un cambiamento che ha scombussolato anche il suo percorso scolastico ma i genitori l’hanno spinto a non mollare nonostante le difficoltà dovute al vivere lontano da casa. A 18 anni i suoi sacrifici, e quelli dei suoi genitori, vengono ripagati: il calciatore esordisce, infatti, in prima squadra il 30 maggio 2015 nella sfida, valevole per l’ultima giornata della Serie A 2014-15, tra Milan e Atalanta. Se non fosse ancora chiaro, il bambino in questione è Davide Calabria.

Colonna del Milan pubblica una foto di lui da piccolo
Davide Calabria e Khvicha Kvaratskhelia durante Napoli-Milan (ANSAFOTO) -milanweb.it

Dal suo debutto con la maglia del Diavolo sono passati diversi anni. Il terzino destro è riuscito a conquistarsi un posto di rilievo nello spogliatoio rossonero arrivando a collezionare finora 206 presenze e 8 gol e 16 assist. Inoltre, dopo l’addio di Alessio Romagnoli, che ha deciso di proseguire la sua avventura nel mondo del calcio alla Lazio, è diventato il punto di riferimento della squadra di Pioli. Dall’inizio della stagione, il capitano ha messo la firma solamente su una partita: nel pareggio contro il Lecce al Via del Mare. Tuttavia, occorrerà attendere la fine della stagione per tirare le somme sul rendimento del Milan e del suo leader.

Impostazioni privacy