Scambio alla pari, così il Milan si libera del peggior flop

Il calciomercato del Milan può registrare una clamorosa idea di scambio: una delle delusioni di Pioli porta un nuovo colpo

Due settimane di fuoco. È questo lo scenario che attende il Milan di Stefano Pioli che, al di là della sfida col Bologna, è atteso da quello che a conti fatti viene considerato fino ad ora il match dell’anno.

Origi per Dendoncker: Milan, idea scambio
Pioli e Maldini (Ansa) – Milanweb.it

Napoli-Milan dirà se saranno i rossoneri a volare in semifinale o se la squadra di Luciano Spalletti, che è pronta a riaccogliere dal 1′ Victor Osimhen, si guadagnerà in casa l’accesso al prossimo turno di Champions League. L’1-0 di San Siro è stato un piccolo passo ma servirà una serata di quelle memorabili per superare nuovamente uno scoglio apparentemente invalicabile come quello azzurro. Il Napoli, in Serie A, quest’anno ha distrutto ogni tipo di concorrenza: compresa quella dei campioni d’Italia in carica.

Ed è così che chi ha adesso il tricolore cucito sul petto proverà a resistere alle offensive di chi, quello stemma sul petto, lo cucirà aritmeticamente tra poche settimane. Dal campo al calciomercato il passo è breve ed in casa Milan sono già in corso profonde riflessioni su quella che sarà la strategia da adottare durante l’estate. È palese che le scelte definite poco più di un anno fa non abbiano portato i risultati sperati. Uno su tutti Charles De Ketelaere che, costato ben 35 milioni di euro dal Club Brugge, non ha segnato nemmeno un gol, in prestazioni che col passare delle settimane sono apparse sempre più insufficienti e scariche di convinzione, da parte del fantasista belga.

Origi porta il colpaccio: scambio in Premier

Ma il classe 2001 non è stato il solo ‘flop’ sul quale il Milan intende mettere una pezza. Non si può non parlare di Divock Origi che arrivato a zero dopo l’avventura al Liverpool, carico di grandi aspettative intorno a lui, è stato quasi un fantasma nell’attacco di Pioli.

Origi per Dendoncker: Milan, idea scambio
Leander Dendoncker (Ansa) – Milanweb.it

Il 27enne ha firmato fino al 2026 ma il suo futuro sarà con ogni probabilità lontano da Milanello. Secondo quanto riferito dai media inglesi, l’Aston Villa starebbe pensando di farsi avanti per puntare il bomber belga in vista del prossimo anno. Il Milan, in tal senso, sarebbe ben disposto a trattare l’uscita. E l’ultima idea potrebbe portare uno scambio, alla pari, con un altro classe 1995 che con gli inglesi non sta giocando tantissimo. Occhi di Leander Dendoncker, centrocampista che in passato ha visto le maglie di Anderlecht e Wolverhampton e che piace al club di via Aldo Rossi.

Una proposta, dai vertici rossoneri, che può avere un doppio effetto sulla rosa a disposizione di Pioli: cedere un esubero che non rientra più nei piani e rinforzare il reparto di centrocampo con un innesto di assoluto livello. Situazione da tenere sotto controllo ma il Milan ci proverà: Dendoncker per Origi, il piano di Maldini può prendere quota nei prossimi mesi.

Impostazioni privacy