Super colpo Inter, ci siamo: arriva il comunicato UFFICIALE

Il mercato delle big è sempre acceso. L’Inter potrebbe aver centrato un colpo importante, un acquisto a parametro zero

I nerazzurri stanno vivendo una stagione a due facce. In campionato l’Inter ha accusato diverse battute a vuoto, con la qualificazione alla prossima Champions a serio rischio vista la vicinanza con le altre big e le tante sconfitte in campionato.

Thuram Inter
Inter, adesso è anche ufficiale (LaPresse) Milanweb.it

In Europa le cose per la squadra di Simone Inzaghi vanno decisamente meglio. Battendo a Lisbona il Benfica 2-0, i milanesi si sono quasi assicurati il passaggio alle semifinali di Champions League. Nel ritorno, previsto per mercoledì 19 aprile, l’Inter si qualificherà anche perdendo con un gol di scarto.

Inter: mercato e Champions indissolubili

La situazione dell’Inter, a livello economico, non è delle più brillanti. Giocare la Champions per il club di Steven Zhang è fondamentale, considerati anche gli impegni finanziari che il presidente dovrà ottemperare da qui a un anno. Zhang infatti, a maggio 2024, dovrà restituire circa 350 milioni di euro (275 quota capitale, resto interessi, ndr), al fondo Oaktree, scoglio che non prevede altri rinvii.

Se l’imprenditore cinese non dovesse rifondere Oaktree, quest’ultimo diverrebbe di fatto proprietario dell’Inter, essendo il debito garantito con delle azioni nerazzurre in pegno. Nonostante ciò, l’ad Beppe Marotta e il ds Piero Ausilio, sul mercato avrebbero già centrato un affare importante.

Thuram, Inter, mercato
Thuram è nel mirino dell’Inter (lapresse, milanweb)

L’annuncio è arrivato ieri e potrebbe rappresentare una svolta per il mercato dell’Inter. Marcus Thuram, 26 anni il prossimo 6 agosto, non rinnoverà il contratto in scadenza con il Borussia Mönchengladbach. A dare l’annuncio ufficiale è stato proprio il ds dei tedeschi: “Un vero peccato che Thuram non prolunghi il contratto in scadenza. Con Bensebaini ha dato tanto negli ultimi quattro anni alla squadra”, ha detto al sito del club, Roland Virkus.

Se il mancino algerino ha già trovato casa, firmerà per il Borussia Dortmund, per la punta francese la concorrenza è altissima. Thuram, 13 gol e 4 assist in 26 gare di Bundesliga, 3 gol e 1 assist in due uscite della Coppa Nazionale, da tempo è nel mirino di tante società di livello. Thuram con il Borussia Mönchengladbach guadagna 3,2 milioni netti l’anno.

L’Inter sul giocatore sarebbe avvantaggiata per due motivi, il primo dei quali non dipendente strettamente dalla propria volontà. Il figlio d’arte vuole giocare la Champions. In secondo luogo, chiede di essere titolare, possibilità che i nerazzurri possono garantirgli. Lukaku molto difficilmente rimarrà, Correa è sul mercato e Dzeko deve ancora rinnovare. Insomma, la coppia Martinez-Thuram soddisferebbe, eccome, Simone Inzaghi.

 

Impostazioni privacy