Vendetta Milan: lo comprano per metà della clausola

Il Milan è pronto a vendicarsi durante i mesi estivi: colpaccio a metà prezzo, così potrebbe finire alla corte di Stefano Pioli

Continuare a far bene in campionato sarà fondamentale per rientrare tra le prime quattro e garantirsi un posto per la prossima fase a gironi della Champions League.

Milan, scippo al Real: anticipo per Chukwueze
Maldini e Pioli (Ansa) – Milanweb.it

Ma, ora come ora, a maggior ragione dopo l’1-0 di San Siro, il Milan è concentrato in toto sul big match del Diego Maradona con il Napoli. Il ritorno dei quarti di finale promette già scintille, con Spalletti che subito dopo la sconfitta ha confermato l’imminente ritorno di Osimhen, proprio contro i campioni d’Italia in carica. Gran parte dell’attuale stagione passerà dai prossimi impegni, primo tra tutti come detto questo con il Napoli. Ma le attenzioni del club di via Aldo Rossi viaggiano veloci e lontano, verso il prossimo anno che dovrà necessariamente vedere il Milan lottare nuovamente per lo scudetto.

Per farlo, è inevitabile, bisognerà andare a sopperire alle mancanze palesi che in questi mesi sono state registrate da Maldini e Massara. Le questioni da trattare in sede di calciomercato saranno dunque molteplici. In primis il destino di Rafael Leao, ancora avvolto nel mistero, col contratto in scadenza nell’estate 2024 che tiene in forte ansia la società di Cardinale. Il gioiello portoghese ha dimostrato di essere una pedina fondamentale, che ha ancora ampi margini di crescita e sul quale il Milan intende puntare.

Leao-Real, Maldini si vendica: arriva il super colpo

I discorsi legati al potenziale rinnovo, con un sostanzioso aumento dell’ingaggio, vanno avanti ma non hanno ancora segnato una svolta. Ed è così che numerosi top club europei stanno studiando il possibile assalto il prossimo giugno, quando mancheranno esattamente dodici mesi alla scadenza.

Milan, scippo al Real: anticipo per Chukwueze
Samuel Chukwueze (Ansa) – Milanweb.it

Un vero e proprio ultimatum a cui Maldini e Massara non intendono avvicinarsi: la questione andrà risolta, in un modo o nell’altro, già nelle prossime settimane. Ma attenzione, perché oltre al PSG e alle big di Premier League, un’altra grandissima società sarebbe pronta ad affacciarsi per provare a strappare Leao ai rossoneri. Si tratta del Real Madrid del grande ex Carlo Ancelotti che, avendo constatato la quasi impossibilità ad acquistare Mbappé, troverebbero l’alternativa ideale nel portoghese ex Lille. Il Milan, infastidito da questa situazione, sarebbe pronto a vendicarsi. Nelle idee di Maldini vi sarebbe un nome che piace tantissimo alla società di Florentino Perez che da mesi pianifica l’offerta per l’estate.

Secondo ‘Fichajes.net’, Samuel Chukwueze, 23enne ala destra in forza al Villarreal che ha nel contratto una clausola di ben 80 milioni di euro sarebbe tra i nomi che intrigano la dirigenza rossonera. Il classe 1999, essendo in scadenza tra poco più di un anno, potrebbe però partire per una cifra decisamente inferiore. Basterebbe infatti la metà ad accontentare la società spagnola, circa 40 milioni, per uno dei talenti della Liga che ha stupito di più in questa stagione. Il Milan, in questo caso, lascerebbe il Real Madrid al palo e si fionderebbe sul nigeriano che ha collezionato 40 presenze, 13 gol e 11 assist vincenti quest’anno.

Impostazioni privacy