Koulibaly o Kovacic per il big: proposta pazzesca al Milan

Il Chelsea è disposto a mettere sul piatto l’ivoriano o il croato pur di arrivare al giocatore rossonero: la risposta di Maldini

Come spendere 610 milioni di euro – tra la sessione estiva e quella invernale di calciomercato – e ritrovarsi con un pugno di mosche in mano. Senza titoli, quasi fuori dalla Champions e in una posizione di classifica in Premier ai limiti dell’imbarazzante (undicesima piazza a -17 punti dalla quarta piazza). Tutto questo è il Chelsea del magnate Todd Boehly, capace finora solo di spendere e spandere. E di cambiare allenatori ad un ritmo di Zampariniana memoria.

Kalidou Koulibaly o Mateo Kovacic, pedine di scambio nell'affare Bennacer
Kalidou Koulibaly (LaPresse) – Milanweb.it

Ancora in corsa, perché il corteggiamento non è ancora finito, nel possibile affare Rafael Leao col Milan, i Blues potrebbero presto bussare alle porte della dirigenza rossonera con un’altra proposta. Che stavolta non riguarda il talentuoso attaccante portoghese, ma uno degli eroi della magica notte di Champions contro il Napoli. Uno che la scorsa estate è stato anche corteggiato a lungo dal Liverpool, che aveva individuato – e gli scarsi risultati dei Reds sarebbero lì a dimostrare la felicità dell’intuizione – nel profilo una pedina indispensabile per il suo centrocampo.

Bennacer nel mirino del Chelsea: il Milan può scegliere la contropartita

Punto fermo del Milan di Stefano Pioli, già meritevole di un rinnovo di contratto fino al 2027 con tanto di adeguamento salariale, Ismael Bennacer ha ripagato tanta fiducia andando addirittura a segno – eppure il gol non è certo la specialità della casa – in una delle gare più importanti dell’anno. La sua importanza all’interno dello scacchiere tattico del tecnico parmigiano è addirittura aumentata dopo la dolorosa partenza di Franck Kessié. L’affiatamento con Sandro Tonali è sotto gli occhi di tutti: la cerniera di centrocampo dei meneghini non difetta né in quantità né in qualità, insomma. Anche Oltremanica si sono accorti dell’utilità del calciatore nordafricano, spesso sottovalutato. Ecco che allora anche il Chelsea vuole iscriversi alla corsa per il centrocampista.

Kalidou Koulibaly o Mateo Kovacic, pedine di scambio nell'affare Bennacer
Ismael Bennacer (LaPresse) – Milanweb.it

Il club londinese sarebbe disposto a mettere sul piatto uno a scelta tra Kalidou Koulibaly e Mateo Kovacic pur di arrivare all’algerino. Alle prese col problema di una rosa che definire extralarge è un riduttivo – son ben 30 i calciatori a libro paga in prima squadra – la società britannica tenta la via della contropartita tecnica per rinforzare la sua linea mediana. Una ipotetica coppia di centrali di centrocampo formata da Enzo Fernandez e Bennacer farebbe paura a tutti.

L’ivoriano ex Napoli potrebbe far comodo alla retroguardia rossonera, alle prese con la carta d’identità di Simon Kjaer e con l’ancora scarsa esperienza, a certi livelli, di Malick Thiaw. L’ex Inter Kovacic potrebbe invece prendere il posto dell’algerino, sebbene con caratteristiche diverse, nella mediana dei rossoneri. In ogni caso stando a voci che filtrano dall’ambiente del Diavolo, Maldini non sembrerebbe interessato a siffatta proposta, avendo sempre chiesto, per l’eventuale partenza dell’ex Empoli, sempre e solo cash: 55-60 milioni è il prezzo giusto per la cessione.

Impostazioni privacy