L’offerta al ribasso non blocca il Real: Milan spacciato

Dalla Spagna sono più che convinti: il Milan potrebbe dover dire addio al pupillo di Pioli che ha trascinato la squadra negli ultimi successi

Il Real Madrid piomba nel mercato del Milan infrangendo ogni sogno dei rossoneri di veder continuare la loro storia con una delle colonne portanti della squadra. Con lui in campo, ultimamente, il Diavolo ha conquistato soltanto successi anche molto importanti.

Pioli calciomercato Brahim Diaz
Calciomercato Milan, Pioli trema: l’addio è possibile (ANSA) – Milanweb.it

Gran periodo di forma per il Milan, più nelle competizioni europee, che in campionato. Quando vede la coppa dalle grandi orecchie, la squadra di Pioli si trasforma nel Diavolo che tutti i tifosi rossoneri vorrebbero vedere in campo. Eliminato il Tottenham agli ottavi di finale, il club meneghino punta alla gara di ritorno a Napoli per ripetersi anche contro i partenopei, in uno scontro del tutto imprevedibile al quale il tecnico rossonero dovrà arrivare preparato.

In Serie A si procede molto a rilento con un punto perso qua e là, ma, quando vede azzurro, il Milan si infuria. Prima il 4-0 in campionato, poi l’1-0 a San Siro nella gara d’andata dei quarti di Champions. Pioli ha pochi giorni per preparare il ritorno a Napoli e dovrà farlo nel migliore dei modi, puntando sui giovani talenti che hanno trascinato la squadra fino ad ora.

Stiamo parlando senza dubbio di fenomeni come Rafael Leao, Brahim Diaz, Mike Maignan. In vista del calciomercato estivo, tutti loro hanno attirato l’attenzione dei top club europei.

Calciomercato Milan, cessione probabile: il Real fa sul serio

Ultimamente Pioli ha trovato, soprattutto nel numero 10 spagnolo, il suo match winner. Lui ha stravolto del tutto la partita del poker al Napoli, con dribbling ubriacanti che hanno eliminato un colosso come Lobotka, filtro del centrocampo partenopeo. Proprio Brahim, tuttavia, a causa di queste prestazioni eccellenti, è stato recentemente accostato al mercato in uscita del Diavolo.

Brahim Diaz calciomercato
Brahim Diaz, addio a fine stagione? Il Real alla porta (ANSA) – MilanWeb.it

Il numero 10, ricordiamo, è arrivato al Milan in prestito dal Real Madrid. Il prossimo 30 giugno scadrà il contratto di prestito biennale concesso dal Real Madrid ai rossoneri, proprio con l’intento di rilanciare lo spagnolo viste le sue elevate potenzialità. Il Milan potrà riscattarlo a 22 milioni di euro, ma i Blancos hanno diritto al contro-riscatto per 27 milioni di euro.

Fino ad ora la trattativa sembrava si fosse congelata per attendere il futuro di Marco Asensio. L’ala destra del Real Madrid, che all’occorrenza può giocare anche da trequartista, ultimamente sta facendo molto bene ed è sempre più protagonista del gioco di Ancelotti. Il contratto di Asensio con il club di Florentino Perez scadrà a fine stagione, ma lo spagnolo non ha ancora dato una risposta precisa alla società.

Il Real, intanto, ha fatto un’offerta al ribasso ad Asensio: per lui – si presuppone – un quinquennale dai 5 milioni di euro in giù. Il futuro incerto di Asensio, tuttavia, non permette ai tifosi del Milan di scongiurare un addio di Brahim Diaz che piace molto al Real Madrid.

Impostazioni privacy