Milan, Maradona Jr fa imbufalire i rossoneri: la stoccata

Il Milan trionfa nella gara di andata di Champions League ma non senza polemiche: il commento di Maradona Jr provoca i rossoneri

Sono già andate in scena due delle tre sfide, previste nel mese di aprile, tra Napoli e Milan. Dalla Serie A alla Champions League l’esito è sempre stato solo uno: il trionfo della formazione di Stefano Pioli contro quella di Luciano Spalletti. Tuttavia, se la prima vittoria è stata schiacciante, i giocatori della formazione hanno calato il poker, il secondo duello, andato in scena a San Siro, è stato più duro per i padroni di casa.

Maradona Jr lancia la provocazione: i rossoneri non ci stanno
Maradona Jr e la Curva del Milan (Ansafoto) -milanweb.it

Il Milan è riuscito, infatti, ad aggiudicarsi la gara “solamente” grazie alla rete di Ismael Bennacer e al provvidenziale lavoro di Mike Maignan. Tuttavia, l’esito ha portato con sé molte polemiche: oltre a quelle legate alla direzione arbitrale, anche la stoccata di Maradona Jr non è passata in sordina.

Milan-Napoli: la vittoria e le polemiche

Sebbene il Napoli abbia avuto maggiori occasioni, la formazione di Luciano Spalletti non è riuscita a concretizzarle complice il lavoro di sorveglianza effettuato dal Milan e della poca lucidità nelle conclusioni degli azzurri. Inoltre, proprio quando sembrava che la squadra partenopea potesse riaprire la gara è arrivato il secondo cartellino giallo per André Zambo Anguissa. Il Napoli in dieci ha provato vanamente a combattere ma i rossoneri sono riusciti a portare a casa la vittoria grazie al gol realizzato da Ismael Bennacer, su assist di Leao, al quarantesimo minuto del primo tempo.

Tuttavia, nonostante lo scorrere dei giorni, continuano le polemiche: dopo quelle legate alla direzione arbitrare, a far discutere sono le affermazioni di Diego Armando Maradona Jr sui social in merito all’esultanza di Theo Hernandez. Difatti, pochi minuti dopo il gol di Bennacer, il numero 19 del club milanese, dopo aver rifilato una spinta a Hirving Lozano, ha festeggiato con molta veemenza davanti all’azzurro per la rimessa guadagnata. Un atteggiamento che è stato deriso dall’erede del Pibe de Oro, che ha condiviso su Instagram una foto dell’esultanza con un commento ironico: “Non me lo ricordavo così nella finale del Mondiale”.

Maradona Jr lancia la provocazione: i rossoneri non ci stanno
Theo, giocatore del Milan (Ansafoto) -milanweb.it

Una chiaro riferimento alla sfida andata in scena a Lusail, in Qatar, tra Argentina e Francia, match terminato con la sconfitta della nazionale del giocatore rossonero. Le parole del napoletano hanno provocato la rabbia di vari tifosi rossoneri che hanno inviato messaggi offensivi all’ex calciatore, facendo allusione anche alla dipendenza dalla droga del padre. Frasi troppo forti per essere ignorate, l’ex allenatore ha, infatti, deciso di sporgere denuncia alla polizia postale.

Impostazioni privacy