Milan, scelta clamorosa: ora è davvero finita

Il Milan si prepara ad enormi cambiamenti nel prossimo calciomercato estivo: l’addio, adesso, è quasi ufficiale

L’1-0 sul Napoli è ormai alle spalle, il Milan di Stefano Pioli guarda avanti. Fari proiettati, al di là del match col Bologna, anche sul ritorno dei quarti di Champions League contro gli uomini di Spalletti.

Dest via dal Milan: decisione clamorosa
Stefano Pioli (Ansa) – Milanweb.it

Il Napoli, si sa, in campionato ha già da tempo chiuso ogni discorso mentre il ‘Diavolo’ deve ancora farsi spazio per confermarsi tra le prime quattro in classifica. Un obiettivo da centrare a tutti i costi, visto che l’accesso alla fase a gironi della prossima Champions è un passo troppo importante per la crescita del gruppo rossonero, oltre agli incassi che finirebbero dritti dritti nelle casse milaniste. L’obiettivo, nel prossimo calciomercato estivo, sarà infatti porre rimedio in quelle zone del campo dove le scelte di Maldini e Massara non hanno pagato quanto sperato.

In attacco andrà valutato il futuro di Zlatan Ibrahimovic che all’alba dei 42 anni potrebbe finire per ritirarsi; Origi, giunto a zero, ha invece deluso su ogni fronte e davanti ad una proposta congrua saluterà già i rossoneri. La certezza continua a chiamarsi Giroud, il punto interrogativo, invece, De Ketelaere. Un investimento importante che non ha fruttato praticamente nulla. Ma per il classe 2001 potrebbe esserci ancora tempo per riscattarsi.

Milan, divorzio già deciso: la decisione parla chiaro

Intanto c’è un nome su tutti che sembra vedere già scritto il suo futuro che, tra poche settimane, non sarà più in quel di Milanello. Si parla di Sergino Dest, un vero e proprio fantasma nella sua prima e probabilmente ultima stagione con la casacca rossonera.

Dest via dal Milan: decisione clamorosa
Il Milan scarica Sergino Dest (Ansa) – Milanweb.it

Lo statunitense è, da tempo, un vero e proprio caso. L’ultima apparizione risale addirittura nel tracollo contro la Lazio, il 24 gennaio scorso, all’Olimpico. Da allora il laterale di proprietà del Barcellona ha fatto la spola tra panchina e tribuna, finendo in un dimenticatoio ben circoscritto da Stefano Pioli. Dest è reduce da sole 8 presenze in Serie A, con 327′ all’attivo: numeri quasi tragici, viste anche le premesse che lo accompagnavano dal suo addio a titolo temporaneo ai blaugrana lo scorso settembre. Ma il Milan non ci crede proprio più: finito praticamente fuori rosa, non è stato convocato dall’allenatore emiliano per il match contro il Bologna dove prenderanno parte (ad esclusione di Maignan) tutte le riserve. L’obiettivo, chiaramente, è arrivare nelle migliori condizioni per il match dell’anno contro il Napoli.

La decisione clamorosa del Milan, arrivata nelle scorse ore, non fa altro che confermare una separazione già definita in linea ufficiale. Dest prenderà parte, e sarà l’uno statunitense che gioca in Europa a farlo, all’amichevole contro il Messico il prossimo 20 aprile. Un caso probabilmente senza precedenti, con il Milan che ha dato il via libera al giocatore e che ha definitivamente mollato ogni speranza di riscattarlo dal club di Laporta a giugno. Pioli non ha più bisogno di lui, nemmeno per gli impegni dei prossimi giorni: a Dest, per il momento, solo la possibilità di giocare con la sua nazionale. L’avventura al Milan è ufficialmente giunta al capolinea.

Impostazioni privacy