Non gioca più: via dal Milan in prestito, è deciso

Finale di stagione impegnativo per il Milan. Non mancano però già le indiscrezioni sulla prossima annata nella quale non potrebbero esserci alcuni calciatori attualmente in organico

Un anno dopo, stesso finale di stagione denso di impegni per il Milan seppur con obiettivi diversi da raggiungere. Se dodici mesi fa, i rossoneri avviavano la trionfale volata Scudetto contro l’Inter ora si ritrovano a duellare con i nerazzurri (e non solo) per un posto nella prossima edizione di Champions League, competizione nella quale Leao e compagni sono ancora in corsa per la qualificazione in semifinale.

Gabbia addio
Milan, addio l’estate prossima (LaPresse) Milanweb.it

Ritorno in Champions League dal quale dipenderanno anche le future strategie di mercato del Milan. Difficile, al momento, ipotizzare quali possano essere i potenziali rinforzi dei rossoneri nonostante i tanti nomi accostati al club.

Uno di essi, Houssem Aouar è quasi svanito con la Roma nettamente in vantaggio sull’ex capitano del Lione, in uscita dal club transalpino a parametro zero. Sarà ceduto la prossima estate anche Noah Okafor, attaccante svizzero del Salisburgo, possibile alternativa a Leao in caso di cessione del portoghese qualora non dovesse rinnovare il contratto in scadenza nel 2024.

Milan, un’altra cessione in estate

Più certezze, al momento, su quelle che potrebbero essere le cessioni del Milan in estate. Per alcuni rossoneri, infatti, la partenza sembra certa. E’ il caso di Sergino Dest e di Bakayoko. Entrambi in prestito fino a fine stagione, torneranno rispettivamente al Barcellona e al Chelsea in attesa di un’altra probabile cessione.

Sia Dest che Bakayoko hanno giocato pochissimo nel 2023 alla stregua di Matteo Gabbia. Il centrale rossonero, con l’ascesa di Malick Thiaw, ha perso posizioni nelle gerarchie di Pioli anche come alternativa ai titolari Tomori e Kalulu.

Matteo Gabbia possibile addio al Milan
Matteo Gabbia, la decisione sembra inevitabile (LaPresse) – Milanweb.it

L’ultima partita disputata risale allo scorso 5 febbraio al Derby di ritorno contro l’Inter. Da allora solo panchine per Gabbia, un indizio inequivocabile anche per il futuro del calciatore che potrebbe essere lontano da Milano. Già l’estate scorsa, il Milan aveva pensato a una cessione del difensore in prestito con la Sampdoria tra i club più interessati ad acquistarlo insieme all’Empoli.

Ora lo scenario dovrebbe ripetersi nella prossima sessione di calciomercato. Alla stregua di quanto potrebbe avvenire per Adli, il Milan potrebbe puntare a un prestito secco magari in un club di Serie A che possa permettere a Gabbia un maggiore minutaggio rispetto a quello attuale.

Ogni decisione comunque è rinviata al finale di stagione. Quando il Milan saprà in quale competizione europea giocherà il prossimo anno, allora saranno più chiare anche le future strategie di mercato tra possibili nuovi acquisti e cessioni.

Impostazioni privacy