Dramma per uno dei protagonisti della Serie A: è stato minacciato

La Serie A talvolta deve affrontare situazioni non facili, soprattutto in alcune squadre, questo può minare alcune stagioni molto positive, con comportamenti difficili da affrontare

Molto spesso queste situazioni arrivano direttamente dal pubblico, dalla parte di tifoseria più calda che cerca sempre di non far mancare la presenza alla propria squadra, nonostante a volte sia con comportamenti sbagliati.

Stadio Maradona Napoli
I tifosi del Napoli allo Stadio Maradona (Ansa Foto) Milan Web

Nella serata di venerdì sono andati in scena i primi due anticipi della 30esima giornata di campionato, con la vittoria prima di cena della Cremonese, allo Stadio Zini, contro l’Empoli per 1-0 con gol di Cyril Dessers. In serata, invece, roboante vittoria per 3-0 della Lazio di Maurizio Sarri al Picco contro lo Spezia con i gol di Ciro Immobile, su rigore, Felipe Anderson e Marcos Antonio nel finale.

Nelle gare di sabato, invece, ha aperto il match del Dall’Ara tra il Bologna e il Milan terminata sul risultato di 1-1 con le marcature di Nicola Sansone e Tommaso Pobega. Nel tardo pomeriggio non va oltre lo 0-0 contro l’Hellas Verona il Napoli di Luciano Spalletti che ha iniziato con ampio turnover per poi mettere i titolari nel finale. In serata, poi, è scesa in campo a San Siro l’Inter di Simone Inzaghi che cade contro il Monza di Raffaele Palladino.

Napoli, problemi con gli ultras per Aurelio De Laurentiis

E’ notizia degli ultimi giorni, come riporta calcioefinanza, l’attacco da parte delle due parti che formano il gruppo ultras del Napoli al presidente dei campani Aurelio De Laurentiis. La prefettura è arrivata a prendere una decisione importante, mettendo sotto scorta il presidente azzurro dopo gli insulti che ha ricevuto da alcune persone. Anche se la situazione si sta evolvendo.

Aurelio De Laurentiis Napoli
Aurelio De Laurentiis dopo una gara (Ansa Foto) Milan Web

L’astio tra l’ambiente Napoli, inteso come tifoseria, e il presidente azzurro Aurelio De Laurentiis è una situazione che va avanti, ormai, da molti anni. Con lo stesso ADL che, in qualche occasione, ha anche risposto per le rime ai suoi detrattori e più in generale a chi lo criticava aspramente. Nessuno, però, si sarebbe aspettato una situazione simile in una stagione dove Luciano Spalletti ha riportato a un passo, quasi conquistato, il Napoli dallo Scudetto dopo 33 anni di astinenza. Negli ultimi giorni sono arrivati segnali di distensione tra le parti, grazie anche alla mediazione dell’allenatore dei partenopei. Un sodalizio che può continuare per diverso tempo, nonostante la scorta assegnata a De Laurentiis.

Impostazioni privacy