Follia Milan: 50 milioni per l’erede di Brahim

Qualora il Real dovesse controriscattare Brahim Diaz, Maldini pensa all’alternativa allo spagnolo: affare da 50 milioni

Con le sua giocata sulla fascia destra ha dato il via alla roboante vittoria del Milan ai danni del Napoli, in campionato. Con la sua veronica a centrocampo ha poi avviato, sempre contro i partenopei ma in Champions, l’azione che ha portato al gol partita di Ismael Bennacer. Brahim Diaz non si sta solo concretizzando come uomo-incubo per gli azzurri, ma anche come risorsa importante per il Milan del futuro.

Lovro Majer in pole per sostituire Brahim Diaz
Brahim Diaz (LaPresse) – Milanweb.it

Il prestito biennale dal Real Madrid scade il prossimo 30 giugno. Le condizioni pattuite prevedono un diritto di riscatto a favore del club rossonero pari a 22 milioni di euro. Le ultime prestazioni dello spagnolo sembrano aver convinto la dirigenza ad impegnare le risorse che servono pur di acquistare a titolo definitivo il talento iberico. C’è un problema però. E non di poco conto. Sul fantasista ex Manchester City le Merengues possono vantare un diritto di conrtroriscatto fissato a 27 milioni. Al di là della presunta volontà o meno del Real di esercitare tale ‘recompra’, resta il fatto che il Milan non dipende solo da se stesso nella volontà di confermare Brahim come risorsa del club. Ecco che allora Maldini e Massara starebbero già approntando il Piano B.

Brahim addio, il Milan pesca in Francia: colpo da 50 milioni

I dirigenti meneghini si stanno già guardando intorno per non farsi trovare impreparati qualora Florentino Perez decidesse di far tornare a casa il suo calciatore. Tra sogni irraggiungibili – leggi Jude Bellingham – e treni che sembrano passati una volta per tutte – vedi Nicolò Zaniolo – ecco tornare di moda un giocatore già seguito la scorsa estate. E che ha successivamente confermato il suo valore sia nella sua squadra di club, il Rennes, che con la maglia della Nazionale croata ai Mondiali.

Lovro Majer in pole per sostituire Brahim Diaz
Lovro Majer (LaPresse) – Milanweb.it

Stiamo parlando di Lovro Majer, il giocatore forse di punta del club transalpino, quinto in classifica nella Ligue 1. Classe ’98, titolare di un contratto fino al 2027 prolungato lo scorso ottobre, lo slavo è seguito da tempo dal club rossonero. La valutazione di mercato dell’ex Dinamo Zagabria ha però spaventato non poco gli emissari meneghini al seguito: il Rennes chiede infatti la bellezza di 50 milioni per il suo gioiello.

Decisamente troppi per la politica di mercato del Milan. Che eventualmente a queste cifre i giocatori potrebbe cederli, ma non certo acquistarli. Al di là di possibili accordi che possano prevedere l’arrivo in prestito, magari con obbligo di riscatto da parte del Milan, del calciatore croato, la pista si fa complicata.

 

Impostazioni privacy