Inter, torna una delle stelle più amate: i tifosi gongolano

Il calciomercato dell’Inter pronto ad entrare nel vivo con una trattativa sulla falsa riga di quella che ha riportato Lukaku in nerazzurro.

Continuano le difficoltà di un’Inter che non riesce più a vincere in campionato: terza sconfitta di fila a San Siro sempre per 0-1: prima Juve, poi Fiorentina e per ultimo il Monza. A differenza di quanto accade in Champions League, l’Inter crea tanto e spreca. Morale della favola? Undicesimo ko in campionato, record negativo per la squadra allenata da Simone Inzaghi.

calciomercato inter
Il calciomercato dell’Inter potrebbe ripartire con un clamoroso ritorno (ansafoto) – MilanWeb.it

Certi amori fanno dei giri immensi e poi ritornano: ecco. Dopo l’affare che ha riportato Romelu Lukaku a vestire la casacca dell’Inter, l’amministratore delegato Beppe Marotta e il direttore sportivo Piero Ausilio stanno iniziando a valutare le prossime mosse di calciomercato per la prossima stagione.

Inter, futuro Perisic: può tornare in nerazzurro

Il croato, la scorsa stagione, ha deciso di non rinnovare il suo contratto con l’Inter e si è accordato con il Tottenham di Antonio Conte, esonerato qualche settimane fa. Perisic è stato di parola. Voleva lasciare l’Inter e lo ha fatto con i tifosi nerazzurri delusi dal comportamento dell’ex Bayern Monaco che ha rifiutato un contratto da cinque milioni di euro l’anno, cifra importante considerando la gestione oculata della dirigenza e l’età anagrafica dell’esterno.

perisic inter
L’esonero di Conte al Tottenham porterà Perisic alla cessione (ansafoto) – MilanWeb.it

Via dall’Inter, approdo in Premier League e ritorno in nerazzurro? Lo hanno riportato i media italiani negli ultimi giorni: Ivan Perisic sarebbe intenzionato a compiere lo stesso percorso di Romelu Lukaku. L’attaccante belga, dopo aver lasciato l’Inter dopo la conquista dello Scudetto, è ritornato al Chelsea senza mai lasciare il segno e, dopo una sola stagione, ha spinto per vestire nuovamente la casacca nerazzurra. L’ostacolo per il ritorno di Perisic è rappresentato dall’ingaggio che percepisce al Tottenham di sei milioni di euro a stagione. Una delle chiavi per la potenziale trattativa è Robin Gosens: l’ex Atalanta potrebbe fare spazio all’ex nerazzurro visto che ha molto mercato in Bundesliga. Situazione diversa rispetto al belga, in quanto l’Inter, dopo averlo perso a zero, deve fare un sacrificio da un punto di vista economico.

Il rapporto tra Perisic e i tifosi dell’Inter è sempre stato ottimo con diversi sostenitori nerazzurri che hanno commentato sotto le ultime foto social del croato invitandolo a tornare a casa. Ma tutto dipenderà dalle intenzioni della società sul mercato e, soprattutto, da chi sarà l’allenatore nerazzurro per la prossima stagione.

Impostazioni privacy