Klopp lo manda al Milan: è praticamente un regalo

Il Milan potrebbe prendere un rinforzo dal Liverpool: dopo Origi, che però ha deluso, c’è un altro nome interessante.

Senza qualificazione alla prossima Champions League, il Milan sarà costretto a guardare al mercato delle occasioni per la campagna acquisti. Parametri zero, prestiti e affari a prezzo contenuto saranno presi ancora più in considerazione.

Milan acquisto Matip Liverpool
Calciomercato Milan, nuovo innesto da Liverpool? (Ansa Foto) – MilanWeb.it

Paolo Maldini e Frederic Massara sanno di dover rinforzare la squadra in ogni reparto e dovranno gestire bene il budget a disposizione. L’ultimo calciomercato in entrata è stato deludente, perché tra i volti nuovi arrivati a Milanello solamente Malick Thiaw ha fatto bene. Gli altri si sono visti poco o hanno deluso. I tifosi si aspettano che la dirigenza non commetta errori, anche perché il campionato in corso insegna che l’organico non è completo qualitativamente.

Calciomercato Milan, nuovo difensore per Pioli?

Il Milan necessita di innesti in ogni settore e sarà interessante vedere le scelte che verranno fatte. Per quanto riguarda la difesa, un’urgenza è l’ingaggio di un vice di Theo Hernandez dato che Fodé Ballo-Touré non è all’altezza dell’ex Real Madrid. Ma potrebbe arrivare anche un difensore centrale.

Milan acquisto Matip Liverpool
Calciomercato Milan, nuovo innesto da Liverpool? (Ansa Foto) – MilanWeb.it

Simon Kjaer è un giocatore che va gestito fisicamente e che non ha neppure nascosto il suo “malcontento” quando non era titolare. Possibile un confronto tra il danese, Stefano Pioli e il club per capire quali siano i piani per lui nella prossima stagione. Da valutare anche la situazione di Matteo Gabbia, oggi ultimo nelle gerarchie e che potrebbe chiedere la cessione per giocare con più continuità.

Tra i nomi accostati al Milan in questi giorni c’è Joel Matip del Liverpool. Ha 31enne camerunese, con passaporto tedesco, ha un contratto che scade a giugno 2024 e potrebbe lasciare i Reds nel prossimo calciomercato estivo. Jurgen Klopp lo considera una riserva e non si opporrebbe affatto a una cessione. Potrebbero bastare circa 10 milioni di euro per comprare il suo cartellino.

Chi è Joel Matip

Matip è un difensore centrale forte fisicamente (è alto 1,95 metri) e nel gioco aereo. Un giovane collega che è stato paragonato a lui per caratteristiche è Thiaw, approdato al Milan nella scorsa campagna acquisti estiva. Entrambi hanno indossato la maglia dello Schalke 04.

Anche il camerunese è cresciuto nel settore giovanile del club di Gelsenkirchen e poi si è imposto anche con la Prima Squadra. 258 presenze, 23 gol e 14 assist prima di decidere di lasciare la Germania a parametro zero per approdare a Liverpool nell’estate 2016. Finora con i Reds ha totalizzato 185 presenze, 10 reti e 6 assist. Ha vinto trofei importanti e ha accumulato tanta esperienza, può essere un innesto utile per tante squadre.

Impostazioni privacy