Ora saltano le prime teste: doppio addio in casa Milan

A fine stagione Maldini è pronto ad una doppia cessione: il Milan cambia, ecco chi saluterà la squadra di Pioli

Il Milan sta valutando una doppia cessione per la prossima stagione: arrivano le prime decisioni di Gerry Cardinale per la prossima estate.

De Ketelaere e Ballo-Tourè: addio sicuro al Milan
Paolo Maldini (Lapresse) – Milanweb.it

Il pari stentato con il Bologna rappresenta un passo falso importante in ottica quarto posto, anche se col massiccio turnover imposto da Pioli in vista del ritorno europeo con gli azzurri, c’era probabilmente da aspettarselo. Ed i rossoneri dovranno cambiare marcia anche in Serie A, per sperare di confermarsi tra le prime quattro e non fallire l’ingresso alla prossima fase a gironi della Champions League 2023/24. Troppo importante, prestigio e soprattutto introiti che serviranno in parte a rinforzare una squadra che in diversi momenti dell’anno ha mostrato limiti e pecche preoccupanti.

Il calciomercato estivo, pronto a vedere ufficialmente la luce dal 1 luglio prossimo, registrerà sicuramente qualcosa a centrocampo. Krunic è un jolly prezioso per Pioli ed il duo Tonali-Bennacer non viene minimamente messo in discussione. Ma servirà qualcosa di più di Pobega che, pur essendo andato in rete contro i felsinei, spesso e volentieri non ha garantito la qualità richiesta in sostituzione di Tonali o Bennacer.

Maldini ha deciso: in due salutano il Milan

I cambi già definiti da Paolo Maldini per l’anno prossimo sono già due ed uno di questi riguarderà il nuovo attacco di Pioli. Il reparto avanzato potrebbe perdere Ibrahimovic che dopo l’ennesimo infortunio ed in scadenza a giugno, starebbe valutando l’ipotesi ritiro. Per Leao, invece, le speranze rinnovo rimangono inalterate seppur presenti. Origi sin dal suo arrivo è stato un fantasma, mai pungente e spesso infortunato.

Ma Maldini e Massara avrebbero ormai perso ogni speranza nel ‘recuperare’ Charles De Ketelaere. Sarebbe lui il primo importante sacrificato durante l’estate, magari in prestito, magari a titolo definitivo pur evitando una minusvalenza. Il talento belga, classe 2001, ha toppato in pieno non entrando mai negli schemi di Pioli. Nemmeno una rete all’attivo, eppure le chances il tecnico emiliano le ha fornite eccome.

De Ketelaere e Ballo-Tourè: addio sicuro al Milan
Charles De Ketelaere (Lapresse) – Milanweb.it

E dopo aver sborsato ben 35 milioni, con il Club Brugge che sta ancora gongolando, il ‘Diavolo’ è pronto a scaricare De Ketelaere. L’altro nome che già da mesi circola per l’addio e che viene confermato nelle ultime settimane è quello di Fodè Ballo-Tourè. Il terzino francese naturalizzato senegalese, nelle occasioni in cui è stato chiamato in causa per rimpiazzare Theo Hernandez, non ha mai dato davvero l’impressione di essere all’altezza della maglia del Milan. Ecco perché la dirigenza sta già ricercando una possibile alternativa al 26enne arrivato dal Monaco per poco più di 5 milioni di euro. Da De Ketelaere a Ballo-Tourè, dunque, il Milan ha già definito la strategia per il doppio addio estivo.

Impostazioni privacy