Il PSG si è già stancato: lo prende il Milan

Il club parigino, alle prese con l’ennesima rivoluzione, potrebbe lasciar andare il ‘nuovo’ arrivato: clamoroso ritorno in Italia

Andato via nel bel mezzo di un turbine di emozioni vissute dalla città e dalla squadra in cui ha militato con grande profitto per quattro anni, il calciatore non sembra aver fatto la scelta giusta ai fini della sua carriera. Impiegato forse meno di quanto lui stesso si aspettasse, l’ex Betis Siviglia è apparso spesso la brutta copia di quel giocatore elegante ma concreto, non velocissimo con le gambe ma un fulmine col pensiero, ammirato nella nostra Serie A.

Fabian Ruiz dal PSG al Milan: affare possibile
Paolo Maldini (LaPresse) – Milanweb.it

Nel mirino del Milan da almeno due anni, corteggiato nel tempo anche da Barcellona e Real Madrid, il metronomo del centrocampo tanto di Ancelotti quanto di Gattuso e poi dello stesso Luciano Spalletti, ha optato per il PSG. Ovvero l’unico club che veramente soddisfatto le pretese economiche di De Laurentiis sul giocatore, tra l’altro arrivato ad un muro contro muro che avrebbe fatto male anche alle finanze del club partenopeo. Come però accaduto spesso, almeno negli ultimi anni, a tutti quelli che si trasferiscono dalle parti della Torre Eiffel, poi si concretizza spesso una volontà di tornare in Italia. Per essere protagonista, non un semplice ingranaggio in una rosa piena zeppa di campioni ma costruita oggettivamente con poco criterio.

Fabian Ruiz già ai saluti, Maldini tenta il colpaccio

Nel caso in oggetto, quello che riguarda il futuro di Fabian Ruiz, lo spagnolo ex Napoli, è lo stesso club che avrebbe anticipato la presuta volontà dell’iberico di tornare in Serie A. Con un valore di mercato ancora troppo alto per le finanze rossonere, e soprattutto con un ingaggio fuori dai paranetri dettati da Jerry Cardinale, l’ex playmaker del Napoli potrebbe arrivare a Milano, sponda rossonera, ad una sola condizione. Che però il PSG potrebbe clamorosamente concedere.

Fabian Ruiz dal PSG al Milan: affare possibile
Fabian Ruiz (LaPresse) – Milanweb.it

Pur di sfoltire la rosa in vista dell’ennesima rivoluzione – quella che nelle intenzioni di Al-Khelaifi dovrebbe portare finalmente la Champions League -il club parigino è disposto anche a cedere in prestito Fabian. Con annessa una, senon probabile, quanto meno possibile partecipazione allo stipendio percepito dal calciatore.

Nemmeno a dirlo, il Milan ha fiutato l’occasione. Corteggiato a lungo, fino allo scorso agosto, Fabian Ruiz potrebbe inserirsi a meraviglia nello scacchiere tattico di Pioli, che necessita di un altro centrocampista dai piedi educatissimi da affiancare a Sandro Tonali. La pista di mercato incuriosisce non poco il club rossonero, che sogna il grande colpo a costi sostenuti.

 

Impostazioni privacy