Milan, colpaccio dalla Premier League: può sostituire Leao

Rafael Leao non ha ancora rinnovato con il Milan, con Maldini e Massara che hanno già in mente il nome del possibile sostituto.

Rafa Leao ha sempre avuto un feeling speciale con il Milan e presto potrebbe esserci un nuovo incontro tra le parti per provare a chiudere la trattativa sul rinnovo. Il portoghese resta, comunque, uno dei nomi più caldi del mercato estivo: la scorsa stagione, l’MVP della Serie A ha totalizzato 11 gol e 10 assist in 34 presenze. Il giocatore ha da sempre espresso la sua preferenza per l’Italia e per il Milan, ma ancora oggi c’è una netta distanza tra le parti.

futuro leao milan
Ancora in stand by il futuro di Rafael Leao al Milan (ansafoto) – Milanweb.it

Il Milan è a lavoro per venire incontro a Rafael Leao garantendogli un aumento di stipendio importante, che potenzialmente potrebbe essere in linea con la sua posizione da top player. L’offerta da 6 milioni di euro, messa sul piatto dal Milan, non basta al portoghese e al suo entourage che ne chiede almeno 7. Nel frattempo, Maldini e Massara stanno sondando il terreno per un piano B con diversi i nomi sul taccuino della dirigenza rossonera.

Calciomercato, il sostituto di Leao può arrivare dalla Premier

Reduce da un anno e mezzo di stop, dopo le accuse di violenza sulla compagna, recentemente decadute, Mason Greenwood, secondo le ultime indiscrezioni di mercato provenienti dall’Inghilterra sarebbe in orbita Milan nel caso in cui il Diavolo non rinnovasse il contratto con il portoghese.

greenwood milan
Maldini e Massara studiano tutte le soluzioni per sostituire Leao: idea dalla Premier (ansafoto) – Milanweb.it

Nato nel 2001 a Bradford da genitori giamaicani, ha svolto tutta la trafila nel settore giovanile del Manchester United, formandosi in una scuola di sviluppo di Halifax dei Red Devils. Gioca sotto età nell’Under 18 e, a 16 anni, diventa capocannoniere con 17 reti in 21 presenze, sorprendendo tutti.

Le sue prestazioni attirano l’interesse di Ole Gunnar Solskjaer, in passato ex tecnico del Manchester United, che decide di aggregarlo alla prima squadra. L’ex attaccante dei Red Devils, subentrato a Jose Mourinho dopo l’esonero, fa debuttare Greenwood in Champions League a 17 anni e 156 giorni. E’ il secondo debuttante più giovane della storia dei Red Devils nella competizione della coppa dalle grandi orecchie. Prima dello “stop forzato”, tra tutte le competizioni (Premier League, Fa Cup, Coppa di Lega, Champions ed Europa League), Greenwood ha totalizzato 126 marcature in 366 presenze. Al termine della stagione se ne saprà di più sul suo futuro, considerando anche il contratto in scadenza nel 2025 (con opzione per un altro anno), e con il Milan che avrebbe individuato in lui il profilo perfetto per sostituire Leao in caso di mancato rinnovo.

Impostazioni privacy