Milan, non c’è nulla da fare: addio a un top a centrocampo

Non arriverà: il Milan si dispera perché un importante obiettivo di mercato sembra ormai sempre più lontano, ecco chi.

I motivi per preoccuparsi diventano sempre di più. Il Milan vede ormai la sfida del ‘Maradona’ come unica ancora di salvezza di una stagione dove ora si deve salvare il salvabile. I rossoneri sono partiti da veri pretendenti al titolo per cercare di raggiungere il secondo tricolore consecutivo, poi si sono allontanati dal Napoli, ma oggi le cose stanno davvero peggio. Con il pareggio di Bologna, Pioli mette ancor più a rischio la possibilità di arrivare tra le prime quattro.

Milan verso l'addio all'idea Sabitzer
Stefano Pioli (milanweb.it – Ansa foto)

Anche l’Inter non ha fatto bene in settimana e che se terminasse ora il campionato, i rossoneri entrerebbero nella prossima Champions League, per due punti. Il problema è però che il campionato non è finito affatto e con l’allungo di Roma e Lazio le cose si fanno seriamente complicate. Questo ovviamente, va ad inficiare anche sul mercato, perché senza la massima competizione europea per club, tanti calciatori potrebbero decidere di accasarsi altrove e non seguire le sirene milaniste.

Milan sconfitto, ha scelto un’altra sistemazione

E dire che quelle del Milan erano intenzioni anche importanti, stando a tutte le voci girate negli ultimi mesi. Maldini e Massara sono al lavoro da gennaio e dopo il mercato invernale, si sono subito fiondati su quello che poi sarà in estate. Ma qualche pedina parrebbe già iniziare a venir meno. Una di queste è un calciatore che sarebbe assai gradito alla piazza, ovvero il ventinovenne Marcel Sabitzer.

Dopo qualche anno in Austria, al centrocampista del 1994, bastò una sola stagione importante al Salisburgo per attirare l’attenzione del Lipsia, di cui è diventato una vera e propria bandiera, giocando per sei anni con la divisa biancorossa. Poi, un passaggio al Bayern Monaco ed uno, gennaio 2023, al Manchester United. E proprio quest’ultimo, getta qualche ombra sul morale dei rossoneri e non solo. Sabitzer infatti, era stato seguito in Italia anche da Roma e Juventus.

Milan verso l'addio all'idea Sabitzer
Marcel Sabitzer (milanweb.it – Ansa foto)

Secondo quanto filtra dalle voci estere di mercato, l’austriaco avrebbe trovato la propria felicità, proprio nell’incontro con ten Hag e con la squadra dei Red Devils che gli starebbero dando lo spazio desiderato. Dipenderebbe a questo punto, tutto dal Bayern che per ora ha girato il calciatore in Premier League, solo in prestito. Dalla Baviera però, avrebbero già fatto sapere che basteranno 20 milioni di sterline più 5 di bonus, per accettare che l’ex Lipsia resti ad Old Trafford. Ed il Milan così, dovrà depennare l’interessante obiettivo dalle proprie liste.

Impostazioni privacy