Milan, via le mele marce: fanno fuori un big

Un Milan che, poco prima dell’impegno di Champions League contro il Napoli, non va oltre il pareggio in trasferta contro il Bologna

Una formazione che non ha per nulla convinto i supporters rossoneri che si aspettava decisamente qualche cosa in più. Ed, inevitabilmente, anche qualche punto visto che il pari complica ulteriormente le cose in classifica. Nel corso della gara contro i felsinei, però, sono venuti a falla alcune note dolenti della squadra. In particolar modo un big che sta deludendo le aspettative. Tanto è vero che i tifosi, sui social network, hanno espresso (in più di una occasione) il loro pensiero a riguardo.

Delusione Origi, in estate si cercherà di cederlo in Premier
Stefano Pioli – MilanWeb.it (Foto LaPresse)

L’allenatore Stefano Pioli ha cercato in tutti i modi di trasmettergli e dargli quella fiducia di cui aveva bisogno. I risultati sul campo, però, non hanno per nulla pagato. Anzi, sabato pomeriggio è stato uno dei peggiori in campo della sua squadra. Con una inevitabile sostituzione nel corso del secondo tempo. In vista della prossima sessione estiva del calciomercato si opterà per una cessione. La soluzione migliore sarebbe quella di un addio a titolo definitivo e non in prestito.

Milan, il big delude le aspettative: in estate sarà addio?

Uno dei colpi “sbagliati” di Paolo Maldini, nell’ultimo calciomercato estivo, non può che essere quello di Divock Origi. Considerato come uno dei migliori acquisti rossoneri si è rivelato, fino ad ora, un vero “flop”. Lo dicono i numeri: 2 reti in 28 presenze. Di certo troppo poco per uno che, di mestiere, fa il centravanti. D’altra parte, però, è stato fermo anche per un po’ di tempo per alcuni problemi fisici (infortunio alla coscia ed affaticamento muscolare) che si portava indietro nella sua esperienza di Liverpool.

Delusione Origi, in estate si cercherà di cederlo in Premier
Divock Origi – MilanWeb.it (Foto LaPresse)

Nei ‘Reds’ era considerato sì una riserva da Jurgen Klopp, ma il “compitino” lo svolgeva. Tanto è vero che il manager tedesco aveva fiducia in lui. Lo schierava nella ripresa e regalava anche qualche gol pesante. Soprattutto quello in finale di Champions League contro il Tottenham nel 2019. La dirigenza rossonera, dopo un solo anno, è pronto a scaricarlo subito. L’obiettivo è quello di piazzarlo in Premier League dove potrebbe avere anche un bel po’ di estimatori.

Anche se non è tutto così facile come sembra visto che bisogna considerare un bel po’ di cose. In primis il suo ricco ingaggio (guadagna 3,5 milioni di euro a stagione). Anche se non è assolutamente da escludere il fatto che qualche squadra di media classifica possa farsi avanti per farlo rilanciare. Come Fulham e Crystal Palace che osservano, con molta attenzione, la sua situazione. Fino a questo momento la sua valutazione si aggira intorno agli 8 milioni di euro.

 

Impostazioni privacy