Non è all’altezza: la decisione è arrivata, addio Milan

Una possibilità gli è stata anche concessa, ma non l’ha saputa sfruttare a dovere. Tanto è vero che la dirigenza ha preso la drastica decisione di mandarlo via nella prossima estate

Il direttore tecnico, Paolo Maldini, pensava che l’atleta potesse essere un buon rincalzo in quella posizione. Stesso discorso vale anche per Stefano Pioli che ci ha provato in tutti i modi, ma alla fine i risultati non hanno pagato. Tanto è vero che nell’ultimo match di campionato, quello pareggiato in casa del Bologna, il giocatore ha deluso le aspettative. Anche i tifosi se ne sono accorti.

Milan scarica Ballo-Toure, si punta Parisi dell'Empoli
Paolo Maldini – MilanWeb.it (FotoLaPresse)

Ed è per questo motivo che verrà ceduto in vista della prossima sessione del calciomercato estivo. La scelta è stata già presa. Anche perché, lo stesso dirigente, ha già individuato il possibile sostituto. Si guarda proprio nel campionato di Serie A. L’obiettivo, infatti, è quello di prendere un calciatore che non abbia bisogno affatto di integrarsi nel nostro campionato. Il nome è stato già inserito nella lista di Maldini che è pronto a sbalordire tutti.

Milan, non ha convinto: in estate sarà cessione

Come riportato in precedenza gli era stata data una grande opportunità nel pomeriggio di sabato, ma non ha saputo coglierla al volo. Anzi, è stato anche uno dei peggiori nella sua squadra nel match contro il Bologna. Verticalizzazioni non riuscite, si è fatto anticipare in più di una occasione, molti contrasti persi e non solo. Fode Ballo-Toure non ha saputo essere all’altezza della situazione. Colui che è stato scelto come riserva di Theo Hernandez, sulla fascia sinistra, non ha per nulla convinto. Gli stessi tifosi, sui social network, si sono lamentati delle sue prestazioni non all’altezza della situazione.

Milan scarica Ballo-Toure, si punta Parisi dell'Empoli
Fode Ballo-Toure – MilanWeb (Foto LaPresse)

Da considerare anche che, in due anni in rossonero, ha giocato davvero con il contagocce. Quando è stato chiamato in causa sono state pochissime le prestazioni in cui ha convinto tutti. La dirigenza è pronto a cederlo in questa estate e metterlo sul mercato. Non in prestito, ma una cessione definitiva. Anche perché il nome del sostituto è stato già individuato. Bisogna fare molto presto visto che la concorrenza è molta.

Si tratta di Fabiano Parisi dell’Empoli. Il nativo di Avellino, anche in questa stagione, sta confermando di essere uno dei migliori nel suo ruolo. Su di lui hanno messo gli occhi non solo alcuni top club del nostro campionato (Juventus, Napoli ed Inter), ma anche alcune società straniere pronte a bussare alla porta del presidente Corsi. La sua valutazione si aggira intorno ai 20 milioni di euro. Il ‘Diavolo’ è pronto a presentare una importante offerta agli azzurri.

 

Impostazioni privacy