Al Milan la pazienza è finita: in quattro pronti all’addio

Nonostante la stagione debba ancora finire, la dirigenza sta già pensando alla prossima: in quattro non faranno più parte del progetto tecnico rossonero

Acquisti che non hanno per nulla convinto né i tifosi ma soprattutto mister Stefano Pioli. Lo stesso che ha dato il suo “ok” definitivo alla cessione di almeno quattro calciatori. Gli stessi che hanno deluso le aspettative. Ogni volta che sono stati chiamati in causa non hanno saputo dimostrare il loro valore.

Origi, De Ketelaere, Adli e Bakayoko non resteranno
Paolo Maldini – MilanWeb.it (Foto LaPresse(

Altro che nuova possibilità: il direttore tecnico, Paolo Maldini, è pronto a trovare loro una nuova sistemazione in vista della prossima stagione. La loro permanenza appare decisamente molto difficile.

Milan, in quattro pronti a fare le valigie

Saranno in quattro a fare le valigie la prossima stagione. In primis Tiémoué Bakayoko. La sua seconda esperienza con la maglia del ‘Diavolo’ è stata a dir poco terribile. I tifosi lo ricordano più per i suoi look (alquanto discutibili) che per le sue apparizioni in campo. Il centrocampista francese ha disputato solamente tre incontri in campionato. Segno del fatto che Pioli non lo considera minimamente. Altro che riscatto dal Chelsea: tornerà alla casa base dove i ‘Blues’ gli troveranno una nuova sistemazione.

Bocciatura anche per Yacine Adli. Anche per lui pochissimi gettoni in questa stagione. Troppo poco anche per giudicarlo visto che, anche lui, ha collezionato solamente cinque presenze. Non è da escludere che, però, per il trequartista possa essere trovata una soluzione temporanea. Magari una cessione in prestito in qualche club di Serie A che possa dargli la fiducia che merita e di cui ha bisogno. Altrimenti si valuterà una pista estera (non è da escludere un ritorno in Ligue 1 dove aveva militato poco prima del trasferimento in Italia).

Origi, De Ketelaere, Adli e Bakayoko non resteranno
Charles De Ketelaere – MilanWeb.it (Foto LaPresse)

Un altro oggetto misterioso non può che essere il ragazzo inquadrato in foto. Charles De Ketelaere, rispetto agli altri compagni di squadra citati in precedenza, ha avuto molte più occasioni per mettersi in mostra. Ed i risultati sono stati a dir poco scadenti. Arrivato come il calciatore che avrebbe dovuto dare, ancora di più, il salto di qualità ai rossoneri si è rivelato un vero “flop”. Per il classe 2001 si prospetta una cessione in prestito in qualche club straniero. Difficile un addio definitivo (nessuno spenderebbe 32 milioni come ha fatto la dirigenza).

Ed infine troviamo il nome di Divock Origi, molto probabilmente uno degli acquisti peggiori targati Maldini. Arrivato come sostituto di Olivier Giroud, il belga è apparso (in più di una occasione) sottotono ed anche “svogliato”. L’idea è quella di cederlo in maniera definitiva. Possibile un ritorno in Premier League, ma risulterà complicato riavere la cifra spesa in estate (12 milioni di euro), soprattutto dopo quello che ha offerto in campo.

Impostazioni privacy