Ciao Lukaku, l’Inter ruba l’erede al Milan

Il derby è ancora in gioco, i nerazzurri potrebbero rubare l’idea al Milan se dovessero scaricare Romelu Lukaku.

All’Inter si aspettavano il ritorno di Big Rom ed invece quello che ora vediamo in nerazzurro è un Romelu Lukaku che fa davvero fatica a tornare in forma. Un ricordo sbiadito di quello che segnava 23 e 24 gol in due anni di Serie A. Adesso, il belga ha dato un importante contributo in Champions League ed anche in Coppa Italia col gol dal dischetto alla Juve che per ora tiene tutto in gioco, ma in campionato di gol, Romelu ne ha fatti solo 3.

L'Inter può scippare David al Milan
Romelu Lukaku (milanweb.it – Ansa foto)

L’attaccante ha ormai 29 anni e visto che non è ancora tornato al massimo della forma, le opzioni sono due. O i nerazzurri lo ricompreranno dal Chelsea ed attenderanno il suo vero ritorno, oppure le due parti si diranno addio definitivamente. Ovviamente la speranza dei tifosi e della punta belga è che ancora una volta il calciatore lasci da vincente, magari con la Champions League o anche con la vittoria della Coppa Italia.

L’Inter lo ruba al Milan: è il sostituto di Lukaku

Intanto in Francia, proprio nella squadra che ha ospitato Osimhen prima del suo arrivo in Italia, c’è qualcuno che sta facendo molto bene. Si tratta di Jonathan David, 23 anni lo scorso 14 gennaio. Il canadese ha segnato già segnato 20 gol in campionato, dove ha giocato 30 volte. Anche 4 assist per lui che gioca prevalentemente da prima punta, ma non ha problemi a giocare qualche metro più dietro.

In realtà, a pensare per primo al calciatore del Lille, secondo le voci di mercato, sarebbe stato il Milan. Paulo Fonseca, l’allenatore del Lille ha già ammesso che sarà difficile tenere l’attaccante ancora per un anno al Pierre Mauroy, ma certo non ci sono solo i rossoneri su di lui. Il classe 2000 infatti, piace anche a diverse squadre di Premier League ed anche se il contratto scade nel 2025, appunto l’attaccante probabilmente saluterà.

L'Inter può scippare David al Milan
Jonathan Christian David (milanweb.it – Ansa foto)

Proprio stando alle ultime indiscrezioni però, a rubare non solo l’idea, ma chissà, anche il calciatore stesso in estate al Milan, sarà proprio l’Inter. I nerazzurri probabilmente non avranno più Lukaku e se non dovesse essere centrato l’obiettivo Champions, potrebbe andar via anche Lautaro. Ed uno degli indiziati ad arrivare a Milano, ma per la sponda nerazzurra, è proprio David. Per portarlo via dal Lille però, ci vorranno circa 60 milioni. Soldi che però, anche i rossoneri sarebbero felici di sborsare se il calciatore canadese accettasse.

Impostazioni privacy