Destinazione Madrid: 15 milioni e addio Inter

Niente approdo all’Inter per il giocatore che resterà in Liga il prossimo anno: andrà a Madrid per una cifra vicina ai 15 milioni di euro.

Mancano meno di due mesi al termine della stagione e le squadre stanno già iniziando a mettere le basi per il prossimo anno, ragionando sugli acquisti da fare per rinforzare la propria rosa e per rimpiazzare chi, inevitabilmente, andrà via.

Addio Inter: va a Madrid
Sfuma un obiettivo di mercato per l’Inter: va a Madrid (LaPresse) – MilanWeb.it

Cambierà molto l’Inter, la cui stagione non può certo definirsi esaltante considerate le 11 sconfitte in campionato ed il quinto posto in campionato che al momento, salvo vittoria della Champions League di quest’anno, impedirebbe ai nerazzurri di prendere parte alla massima competizione europea.

Al di là di quello che sarà l’esito finale della stagione, Beppe Marotta è già al lavoro per rendere più competitiva l’Inter in vista del prossimo anno, ma l’ad nerazzurro si ritrova costretto a dover depennare un nome dalla propria lista della spesa, ovvero quello di Guido Rodriguez. Il giocatore in forza al Betis piace all’Inter, ma molto probabilmente non vestirà la maglia nerazzurra, dato che il suo desiderio è quello di restare in Liga.

Niente Inter per Rodriguez: andrà in una big di Spagna

Il Betis sta disputando una grande annata ed è solo a 3 punti dal quarto posto, occupato dalla Real Sociedad e ultima posizione valevole per la qualificazione alla prossima Champions League. Gli andalusi, guidati da Pellegrini, si sono confermati una delle squadre più ostiche della Liga, essendo competitivi in quasi in ogni reparto ed in questa stagione si è distinto particolarmente Guido Rodriguez. 

Il centrocampista argentino è uno degli uomini di fiducia di Pellegrini ed ha preso parte a ben 35 sfide in questa stagione tra campionato e coppe varie. Le sue prestazioni non sono passate inosservate e l’Inter ha messo gli occhi su di lui, considerato che ha un contratto in scadenza nel 20224. Tuttavia, Rodriguez dovrebbe restare in Liga e trasferirsi a Madrid per giocare in una delle big di Spagna, ovvero l’Atletico Madrid.

Niente Inter per Guido Rodriguez
Guido Rodriguez non si trasferirà all’Inter: andrà a Madrid (Ansa) – MilanWeb.it

Secondo quanto riportato da El Gol Digital, il centrocampista argentino non rinnoverà il suo contratto ed il Betis potrebbe cederlo la prossima estate per non perderlo a zero. Considerato che il suo contratto scade nel 2024, riporta il famoso sito spagnolo, l’Atletico Madrid potrebbe strappare il giocatore a prezzo di saldo, offrendo al Betis 15 milioni di euro e forse anche qualcosa in meno e a queste cifre sarebbe un vero affare.

Gli andalusi non vorrebbero cederlo a queste cifre, ma sanno che è l’ultima occasione per monetizzare, tenendo anche in considerazione il fatto che Rodriguez non ha intenzione di rinnovare. Il centrocampista argentino vede di buon occhio il trasferimento all’Atletico Madrid ed il restare in Liga è una sua priorità, con un trasferimento in Serie A che al momento non è per nulla contemplato.

Impostazioni privacy